Alburni

Disagi per la neve, autobus bloccato sulla SS166

Problemi per gli studenti

Katiuscia Stio

27 Febbraio 2018

Problemi per gli studenti

Attimi di paura questa mattina lungo la SS166. Un pullman di linea Roscigno – Roccadaspide, è rimasto bloccato a causa della neve. A bordo c’erano diversi studenti diretti a scuola.

L’autobus è rimasto bloccato nei pressi di Castel San Lorenzo. Necessario l’intervento di una squadra di soccorso che è giunta sul posto per provare a sbloccare il mezzo, insieme ai carabinieri. Si attende ora l’arrivo dei vigili del fuoco.

Il territorio degli Alburni è quello dove si registrano i maggiori disagi. Le scuole sono rimaste tutte chiuse e il provvedimento sarà esteso anche a domani.

A Piaggine i ragazzi del servizio civile sono a disposizione dei cittadini che ne dovessero richiedere il sostegno. C’è preoccupazione soprattutto per gli anziani. Il sindaco di Ottati, Eduardo Doddato, li ha invitati a non uscire di casa. Per qualsiasi difficoltà è possibile telefonare al Comune al numero 0828.966002. Disagi anche per gli scolari che questa mattina si erano recati a scuola: attendono ora l’arrivo di alcune auto e dei vigili del fuoco per essere riaccompagnati a casa.

Scuole chiuse anche in tutto il Vallo di Diano, nell’area del Monte Gelbison, a Vallo della Lucania e nella zona del Monte Stella; infine a Capaccio Paestum ed Albanella.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Studenti di Castellabate alla scoperta del volontariato con la Protezione Civile

Studenti di Castellabate scoprono il volontariato con la Protezione Civile Cilento Castellabate grazie al progetto "Noi cittadini del mondo". Esercitazioni pratiche per insegnare collaborazione e aiuto reciproco.

Salerno: confronto tra la direzione generale dell’Asl e i sindaci del Cilento Interno. Le interviste | VIDEO

Durante la riunione il Direttore Generale dell’Asl Salerno, l’ingegnere Gennaro Sosto, ha sottolineato l’impegno per potenziare i servizi di assistenza territoriale delle Botteghe

Capaccio Paestum: l’impianto a biomasse non si farà. L’annuncio di CittadinanzAttiva

Scaduti i termini per le integrazioni, la società Bioenergy Capaccio srl non ha dato seguito al progetto. CittadinanzAttiva esulta ma resta vigile.

Ernesto Rocco

09/04/2025

Vallo della Lucania: donati organi di un 17enne, salveranno altre vite

Questa notte l'espianto dopo la morte del giovane. Un gesto d'amore all'ospedale "San Luca"

Ospedale di Nocera Inferiore, pazienti ricoverati in barella. Insorge la CISL FP: “Situazione intollerabile”

Si tratta di una situazione non più tollerabile che genera seri rischi per i pazienti, tra cui sicurezza e privacy, e per gli operatori per il conseguente rischio da stress da lavoro

Capaccio Paestum, smaltimento illecito di rifiuti: scatta il sequestro per un’azienda zootecnica

Secondo la ricostruzione, i reflui bufalini defluirebbero in direzione del fiume Tusciano

Pollica per la prevenzione: giornata di screening gratuiti, ecco quando

La giornata è in programma per sabato 12 aprile a partire dalle ore 10:00

A Controne torna Ballarija: appuntamento dall’8 al 10 agosto

Una tre giorni dedicata alla danza con tanti artisti e gruppi provenienti da tutta Italia

Donazione di organi: ottimi risultati per l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore

Tali risultati testimoniano l’impegno costante e professionale delle équipe mediche e del comparto sanitario

Rete di spaccio nella Piana del Sele: tre nei guai | VIDEO

I tre soggetti avrebbero posto in essere una rete di spaccio nei territori di Eboli e Campagna

Svolta in rosa per il Consorzio ricotta di Bufala Campana DOP: Sara Consalvo è la nuova presidente

“Nel prossimo triennio, spiega Sara Consalvo, puntiamo a sviluppare le potenzialità straordinarie di un prodotto unico per caratteristiche organolettiche e proprietà nutrizionali"

Sapri, no alla chiusura del punto nascita: la FP CGIL proclama lo stato di agitazione. “Il Prefetto ci incontri”

Tale rischio rappresenta una minaccia concreta non solo per la salvaguardia dei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA)

Torna alla home