La denuncia della società pisciottana
Nel pomeriggio di ieri si sono disputati quattro anticipi nel campionato di Prima Categoria. Tra questi figurava la sfida tra il Sapri, fanalino di coda del raggruppamento, e l’Atletico Pisciotta, formazione in lotta per una posizione in zona play-off. A sorpresa la gara è terminata con la vittoria dei padroni di casa, la prima nel torneo, per 4-2. In giornata è giunta la denuncia, tramite un comunicato, della società dell’Atletico Pisciotta, compagine uscita sconfitta, che ha cosi espresso le sue perplessità sulla regolarità della partita:
“La Società Sportiva A.S.D. Atletico Pisciotta con il presente comunicato stampa esprime forte rammarico e contrarietà per il comportamento antisportivo assunto dalla società sportiva Sapri 1928 nella gara giocata ieri 24 Febbraio 2018 sul campo sportivo di Sapri (SA) tra la squadra della stessa società sportiva e l’Atletico Pisciotta. Una società dal gloriosissimo passato come il Sapri 1928, avendo militato anche in campionati di serie D, è inaudito che si presti a certi comportamenti fuori da ogni logica sportiva al solo scopo di aggiudicarsi una partita di campionato di prima categoria.
Sembra infatti che la società sportiva Sapri 1928 nella partita disputata ieri 24 febbraio 2018, abbia messo in campo 4/5 giocatori sotto falso nome. Ovviamente se ciò verrà accertato dalla Procura Federale, alla quale la società sportiva A.S.D. Atletico Pisciotta si rivolgerà per far luce sulla vicenda, sarebbe di una gravità inaudita”.