Si cercano privati per due innovativi progetti
Dal Comune di Torraca, arriva un progetto di riqualificazione territoriale mirato alla costruzione di due attrazioni turistiche davvero insolite e sicuramente innovative: si tratta del famoso “Volo del Falco” che consente di attraversare sospesi nell’aria uno strapiombo essendo assicurati saldamente da cavi di acciaio e di un “Ponte Tibetano”; quest’ultima è una struttura di collegamento costituita da una fune che ha funzione di marciapiede e da due funi o mancorrenti laterali superiori distanziate di circa un metro da quella marciapiede.
Le iniziative sono state immaginate dal primo cittadino di Torraca, Domenico Bianco. “Per quanto riguarda il volo del falco ed il ponte tibetano, abbiamo pubblicato una manifestazione d’interesse per questo progetto, stiamo aspettando che qualche investitore si faccia avanti.”
Le due attrazioni, quindi, dovranno essere realizzate grazie a dei privati. Il Comune darebbe il suo apporto in ambito burocratico e logistico, riuscendo così ad avere a disposizione dei forti richiami per i turisti, gli amanti della natura e delle attività all’area aperta.