Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Centola-Palinuro, unitamente ai militari della Stazione di Pisciotta, hanno tratto in arresto due 19enni, residenti a Roma, e denunciato una 17enne di Frosinone, responsabili del reato di furto aggravato in concorso.
Le giovani, che si trovavano a lavorare presso una struttura ricettiva della zona, nel primo pomeriggio di ieri hanno deciso di raggiungere alcuni amici a Marina di Camerota. Ma, essendo sprovviste di un’auto, ed essendo troppo caldo per salire su un mezzo pubblico, hanno pensato bene di rubare una Fiat Panda a Pisciotta e dirigersi verso Camerota. Il proprietario dell’auto, non trovando più il mezzo, ha allertato immediatamente il 112. L’auto è stata intercettata dai Carabinieri sulla strada che da Pisciotta porta a Palinuro, ma le tre donne a bordo, viste le auto dell’Arma, hanno abbandonato la macchina è hanno proseguito la fuga a piedi per le campagne circostanti. I Carabinieri hanno raggiunto le fuggiasche, bloccandole e conducendole in caserma. La panda invece è stata restituita al legittimo proprietario.
Le due maggiorenni sono state tratte in arresto e sottoposte agli arresti domiciliari, mentre la minorenne è stata denunciata ed affidata ai genitori.