Cilento

Agropoli, furto nella notte. E’ allarme sicurezza

Cittadini preoccupati: "Perché le telecamere non sono in funzione?"

Gennaro Maiorano

23 Febbraio 2018

Cittadini preoccupati: “Perché le telecamere non sono in funzione?”

AGROPOLI. E’ allarme sicurezza ad Agropoli. Aumenta esponenzialmente il numero di furti che si sta verificando in zona. Talvolta i ladri agiscono anche per portar via pochi euro.

L’ultimo episodio si è registrato nel corso della notte in pieno centro. Dei malviventi sono entrati in un palazzo e hanno forza la porta della portineria; una volta dentro hanno rubato un pc, e il sistema di registrazione della videosorveglianza. Poi sono fuggiti via facendo perdere le loro tracce. Il furto è avvenuto in una zona in cui sono presenti ben quattro telecamere fatte installare in tempi diversi dal Comune ed è questo che ha determinato la rabbia dei cittadini. «Ci sentiamo presi in giro – dicono alcuni residenti del centro – hanno installato delle telecamere, ci hanno promesso maggiore sicurezza, ma ancora oggi non sappiamo se funzionano. Dal Comune continuano a dire di sì ma allora perché non vengono mai prese in considerazione per risolvere le indagini?».

Il malcontento è comune e riguarda anche i commercianti che si sentono insicuri: «Il territorio è abbandonato dalle istituzioni, vorremmo maggiori controlli o quantomeno dei deterrenti. Ci appelliamo alle forze dell’ordine visto che il Comune non sembra avere a cuore il problema».

Soltanto pochi giorni fa un altro furto è stato registrato in un’abitazione di via dei Mille, sempre in prossimità del corso. In settimana, inoltre, sono state visitate dai malviventi due ville in aree periferiche, le stesse dove soltanto poche settimane fa vennero colpite delle aziende artigiane.

Singolare quanto avvenuto in via Dante Alighieri, sempre nei giorni scorsi: i malviventi sono entrati in un bar da una porta secondaria ed hanno rubato un salvadanaio contenente pochi spiccioli.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Festività Pasquali: intensificazione dei controlli nella Provincia di Salerno

I controlli interforze iniziati sabato 19 e proseguiti fino al lunedì di Pasquetta

Avvelenati due cani in una proprietà privata a Sanza

Una giornata di festa si è trasformata in un incubo per una famiglia di Sanza, nel Vallo di Diano

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Furti auto sul litorale: Pasqua amara tra Capaccio Paestum ed Eboli

Nuovi episodi di effrazioni ai danni di autovetture parcheggiate lungo la costa. Almeno due i casi segnalati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Pertosa, tutto pronto per la Sagra del Carciofo bianco

Tutto pronto per un evento che celebra una eccellenza locale

Pasqua da record nel salernitano: spiagge e cultura attraggono migliaia di turisti

Pasqua 2025 da record nel Salernitano: spiagge affollate e siti culturali gettonati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Torna alla home