Appuntamento domenica 11 febbraio
Il Castello Macchiaroli di Teggiano apre le porte al carnevale. Domenica 11 febbraio infatti l’antica fortezza della città museo del Vallo di Diano ospiterà l’evento carnevalesco, unendo storia e satira, divertimento e didattica. L’idea nasce dalla collaborazione di 4 amici di Teggiano: Enzo Di Sarli, Maria Rita Di Sarli, Maria Serena Casto e Gisella Macchiaroli uniti da un obiettivo comune e cioè dedicare dei momenti di aggregazione per i bambini del territorio attraverso una location d’eccezione, il Castello.
“Si è deciso di impiegare il proprio tempo libero e la grande voglia di fare allo scopo di dar vita ad un progetto che di volta in volta si arricchisce di elementi innovativi. – hanno spiegato gli organizzatori – Attraverso le attività proposte vogliamo unire l’esperienza didattica ed informativa al divertimento e permettere alle tradizioni del nostro territorio e alla storia di rivivere tra le mura di questa importante fortezza. “
L’obiettivo è quella rendere il monumento simbolo di Teggiano, un luogo vissuto, conosciuto e apprezzato da tutti.
Protagonisti dell’evento saranno sia i laboratori, previsti durante la mattinata, sia il teatrino di “Salsiccia e Friariello” introdotto dalle clownerie di Camilla e Scimmietta, che attraverso il gioco linguistico e la situazione comica puntano a veicolare contenuti educativi e proporre un modello di amicizia e complicità.
A concludere l’evento sarà la tradizionale rottura della pentolaccia che regalerà ai piccoli ospiti tante prelibatezze.