E’ accaduto nella notte
STELLA CILENTO. Ladri in azione nella notte. Malviventi hanno forzato una finestra del municipio, hanno avuto accesso al locale interrato dove ci sono depositi e archivi ed hanno rubato alcune attrezzature. Successivamente si sono diretti verso l’ufficio postale nel tentativo di asportare la cassaforte ma il peggio è stato evitato dai Carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania diretti dal Capitano Mennato Malgieri.
I militari hanno messo in fuga la banda che dopo aver provato dapprima a portare via la cassaforte, non riuscendoci, ha tentato di aprirla direttamente negli uffici.
I ladri avevano tra l’altro rubato anche un’auto, abbandonandola nell’immediatezza, per poter caricare la cassaforte.
“E’ stato un brutto risveglio”, ha commentato il primo cittadino Francesco Massanova.
La minoranza, invece, ha riportato l’attenzione sul recente provvedimento dell’amministrazione comunale di spegnere dei lampioni pubblici per risparmiare sulle spese di corrente. In questo modo, avevano evidenziato dal gruppo di minoranza, “si lede il principio dell’interesse dello Stato alla continuità, regolarità e normalità del funzionamento dei servizi di pubblico interesse”. Ma non solo: il rischio – sottolineano – è che sorgano anche problemi di sicurezza, come nel caso di questa notte.