Il progetto sarà inviato alla Regione Campania
CAPACCIO PAESTUM. E’ stato riapprovato il progetto esecutivo per i lavori di ristrutturazione dell’acquedotto a servizio di Capaccio Capoluogo. Un primo progetto era stato già approvato nel giugno 2011. Le opere avranno un costo di circa 410 mila euro.
Intento dell’amministrazione è ora quello di inviarlo alla Regione Campania per l’inserimento nella piattaforma Iter Campania.
Da palazzo Santa Lucia, infatti, nelle scorse settimane, è stata pubblicata una manifestazione di interesse rivolta agli Enti territoriali per la costituzione di una banca dati di progetti esecutivi e cantierabili da realizzarsi sul territorio regionale. I progetti che saranno inseriti nella piattaforma “I.Ter Campania” e saranno necessari per la mappatura e il monitoraggio del fabbisogno progettuale campano per la realizzazione di opere infrastrutturali.
Possono essere presentati i progetti afferenti ai seguenti ambiti tematici: messa in sicurezza sismica di edifici pubblici; restauro e riqualificazione di beni pubblici di interesse archeologico, storico e artistico; risparmio ed efficientamento energetico degli edifici pubblici e dell’edilizia abitativa pubblica; completamento e ri-funzionalizzazione delle reti fognarie e degli impianti di depurazione; risparmio idrico e dissesto idrogeologico. La costituzione di questa banca dati ha lo scopo di evidenziare la presenza di progetti, esecutivi e cantierabili, che siano compatibili con quanto previsto per gli appalti di lavori, nel rispetto della normativa vigente in materia. Il Comune capaccese spera così di velocizzare l’iter dei lavori.