I residenti: necessario chiarire la vicenda
CAPACCIO PAESTUM. C’è preoccupazione tra i cittadini di località Licinella per la presenza di un‘antenna di telefonia mobile posizionata nella contrada, a pochi passi dalle abitazioni.
Negli ultimi tempi, infatti, l’incidenza di patologie tumorali negli abitanti della zona sarebbe aumentata e qualcuno teme che a causare questo genere di problemi possa essere proprio l’antenna. In realtà non vi è dimostrazione dell’influenza dell’apparecchiatura sulla salute degli abitanti, ma quanto si sta verificando basta a mettere in apprensione i cittadini, preoccupati anche per alti fenomeni: “da quando c’è lei nelle case ci sono disturbi negli impianti citofonici, nelle televisioni, addirittura si sentono rumori nelle casse dei pc”.
C’è un problema di eccessiva potenza? Ci sono davvero rischi per la salute umana? L’antenna può compromettere la vivibilità della zona? Queste le domande che in molti si pongono.
“Le persone sono molto preoccupate di questa situazione, vorrebbero fosse chiarita e che l’antenna possa essere spostata al di fuori del centro abitato”, chiarisce Maurizio Paolillo, già consigliere comunale.