Nei prossimi giorni l’attivazione dell’ascensore e dei tornelli
AGROPOLI. Sono in via di completamento i lavori di restyling dello scalo ferroviario di Agropoli – Castellabate.
Entro i primi giorni di febbraio la stazione avrà un nuovo aspetto. Restano da terminare pochi dettagli quali l‘installazione dei tornelli, l’attivazione di parcheggi e ascensore per disabili.
Le opere sono state avviate in autunno e hanno garantito un completo rifacimento dello stazione ferroviaria. Inizialmente sono stati rifatti i marciapiedi del primo, secondo e terzo binario, poi gli edifici (interni ed esterni), i sottopassaggi, infine i parcheggi nello spazio dove una volta esisteva lo scalo merci. Sono stati anche sostituiti lampioni, cartellonistica ed orologi.
Inoltre è stato installato un doppio ascensore per favorire l’accesso dei disabili alla banchina dal secondo e terzo binario. Anche le aree adiacenti allo scalo hanno subito interventi che hanno permesso di realizzare delle recinzioni per impedire l’accesso dalla strada o dalle aree verdi. Dagli ingressi, attraverso i tornelli, potranno entrare unicamente coloro in possesso del biglietto; senza, sarà possibile accedere solo al bar, all’edicola, alla biglietteria, ma non ai binari. Quella di Agropoli – Castellabate è una delle prime stazioni a dotarsi di questo sistema.