Attualità

Ospedale di Agropoli, Forza Italia: popolo trattato come branco di deficienti

Malandrino accusa: De Luca e Alfieri imbroglioni politici

Redazione Infocilento

25 Gennaio 2018

Malandrino accusa: De Luca e Alfieri imbroglioni politici

“Ma veramente si può immaginare che il popolo di Agropoli e dei territori vicini siano un branco di deficienti , ignoranti e dementi da non capire cosa sta succedendo da 4 anni a questa parte, da quando cioè , furtivamente, senza esclusione di colpe per nessuno, il nostro ospedale è stato letteralmente strappato alla nostra Comunità, alle nostre vite ed alla nostra salute?”. E’ questa la domanda che si pone Emilio Malandrino, commissario di Forza Italia.

Le sue parole si aggiungono alle tante reazioni polemiche all’esito dell’incontro tenutosi presso l’Asl Salerno per discutere dell’Ospedale di Agropoli. Nell’occasione è stato promesso un potenziamento della struttura che resterà comunque fuori dalla rete dell’emergenza.

“Quando dal palco ( Maggio 2017) definii “Imbroglioni politici Cric e Croc, ossia il duo De Luca – Alfieri per aver prima ( campagna elettorale regionale 2015 ) e dopo (Maggio 2017 campagna elettorale amministrative con la riapertura beffa di un Pronto soccorso falso “dell’Ospedale ) truffato i cittadini, non dicevo corbellerie anzi, mi limitavo a definirli con eleganza in quel modo. Oggi posso, convintamente, non solo confermarlo, ma sono obbligato a dire che sono oltre che pessimi imbonitori anche dei falsi recidivi truffatori politici perché continuano a giocare con la salute della gente di questo territorio ingannandoli in maniera subdola ma consapevole”.

L’ex consigliere comunale entra nel merito del piano ospedaliero che a suo avviso “continua a prendere in giro tutti noi e prevede la conferma di gran parte delle precedenti disposizioni. Il comprensorio del Cilento e Vallo di Diano sorride per la conferma dei servizi a Vallo della Lucania, Polla e Sapri, esulta per il mancato depotenziamento di Roccadaspide, ma piange per Agropoli; la cittadinanza viene nuovamente beffata: nessun miglioramento rispetto alla situazione attuale nonostante le promesse ed ora che il piano è stato approvato difficilmente qualcosa cambierà.
Mentre ovunque aumentano o vengono mantenuti i posti letto e lo status- quo esistente, Agropoli resta quello che è : il nulla”.

Quanto all’incontro di ieri Malandrino non esita a parlare di “ennesima sceneggiata che, a mio avviso – dice- distrae un pò i nostri amministratori dall’impegno molto più importante per loro dal dedicarsi all’impulso di candidatura del loro leader ex Sindaco di Agropoli Alfieri.

“La cosa che ci lascia esterrefatti – prosegue Malandrino – è ancora una volta dover anziché raccogliere l’indignazione vera, la rabbia, l’idea di rivolta e di dissenso dai nostri amministratori, recepire la soddisfazione dei nostri illuminati politici in particolare il Sindaco Adamo Coppola e Franco Alfieri, capo staff del Governatore De Luca, per quanto è emerso nell’incontro”.

“Agropoli è stanca di questi politici che pensano più alla carriera del Singolo e meno alla speranza del Bene collettivo ed alla certezza della salute – conclude Malandrino – Chissà se, da ora, il popolo comincia a prendere coscienza di aver fatto qualche errore nello scegliere chi ha delegato a difendere le proprie istanze. Prendano il coraggio fra le mani , questi politici di professione se tali sono, e pongano in essere, finalmente, azioni concrete che noi invece , dalla nostra parte politica, invochiamo da anni, a difesa di un Vero ospedale. Solo così , forse , avranno il plauso di una Comunità che, da troppi anni, subisce le ingiustizie e le prese in giro di Politici da strapazzo. Intanto la gente continua a morire . Agropoli muore , nel corpo e nell’anima”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Pollica, nascono le botteghe del borgo: così si incentiva la nascita di nuove attività commerciali | VIDEO

Si tratta di un’iniziativa finalizzata a concedere in locazione gratuita, per sei anni, due immobili comunali con l’azzeramento del canone e dei tributi

Agropoli, lavori in centro fermi al palo: Coppola attacca, Mutalipassi rassicura

Lavori in centro ad Agropoli, Coppola attacca sui ritardi e sul progetto, il sindaco tranquillizza tutti: presto al via i lavori

Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi: traffico in crescita

Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi: traffico passeggeri in forte crescita. Studio Nomisma prevede 3.5 milioni entro 2030

Morte Papa Francesco: anche in Cilento e Diano eventi rinviati o ridimensionati | VIDEO

Cinque giorni di lutto nazionale, è quanto ha stabilito il Consiglio dei Ministri dopo la morte di Papa Francesco. Il provvedimento è valido fino a sabato, quando si terranno le esequie ma non comporterà lo stop alle manifestazioni che saranno comunque in tono minore. Gli aggiornamenti I primi ad annunciare il ridimensionamento delle iniziative sono […]

Sant’Arsenio, neuropsichiatria infantile e supporto alle famiglie adottive: pressing della Comunità Montana su Asl e Regione per nuovi servizi

La proposta nasce da una sollecitazione del Sindaco di Sant’Arsenio, Donato Pica, condivisa e sostenuta durante la recente Conferenza dei Sindaci

Ponte di Angellara, la soprintendenza conferma il vincolo: serve un nuovo progetto | VIDEO

L’obiettivo è individuare una soluzione percorribile per sbloccare l’iter e dare una risposta concreta alla comunità

Chiara Esposito

23/04/2025

Sala Consilina: cordoglio dell’amministrazione comunale per la scomparsa della giovane Angelica Gargano

"Ci stringiamo con sincera partecipazione al dolore dei genitori, dei familiari e di tutti coloro che hanno amato Angelica, in questo momento di grande tristezza e sgomento"

Magliano, gestione del campo “Guariglia” all’A.S.D. Laurino: ieri l’inaugurazione | VIDEO

Un modo per ridare vita ad una struttura all’avanguardia che, tuttavia, restava poco utilizzata anche a causa del basso numero di abitanti dei piccoli comuni cilentani

Castellabate, due giornate per la microchippatura gratuita dei cani

"S’intende offrire ai cittadini un’occasione concreta per prendersi cura dei propri amici a quattro zampe, rafforzando al contempo la lotta al randagismo"

Palinuro, Bicchielli (NM): “Concedere nullaosta a costruire un’antenna in un’area protetta è sconcertante”

"La decisione di erigere un'antenna alta circa 18 metri in località Saline, nel cuore del Cilento, ha suscitato forte preoccupazione tra residenti e imprenditori locali"

Ernesto Rocco

23/04/2025

Agropoli: nasce una nuova agenzia assicurativa del Gruppo Reale Mutua: ecco “Greco & Stifano SRL” | VIDEO

L’apertura di questa agenzia non rappresenta solo l’avvio di una nuova attività commerciale, ma un autentico segnale di vicinanza al territorio

Elezioni 2025, sfida a tre a Capaccio: caos a Sant’Angelo a Fasanella e Ispani | VIDEO

Tre i candidati in corsa a Capaccio Paestum, situazione incerta a Sant'Angelo a Fasanella e Ispani

Ernesto Rocco

23/04/2025

Torna alla home