Chiesta la bonifica dell’area. Segnalati anche scarichi illegali nel fiume
AQUARA. Discariche a cielo aperto. Campo Rotondo invasa da rifiuti di ogni genere.
A testimoniare l’abbandono indiscriminato dei rifiuti è il cittadino attivista Mario Andreola, pubblicando sul social la testimonianza fotografica del sito invaso da ogni sorta di materiale, ma anche denunciando il degrado al Corpo Polizia Provinciale «Abbandono rifiuti in area Parco del bosco del comune di Aquara».
La denuncia era stata già stata presentata nei mesi scorsi sia alla Stazione Carabinieri del “Parco” di Ottati e sia alla Regione Carabinieri Forestale Campania-Gruppo di Salerno.
«Attualmente – dichiara Andreola- la situazione di degrado ambientale, già denunciata, è rimasta immutata se non peggiorata. Vorremmo rivolgere un appello al buon senso civico agli amministratori di questo comune un pò distratti e molto indaffarati. Secondo vostra scienza e coscienza- che non avete!- vi pare possibile che una Comunità e un paese così pieno di storia possa meritare tutto questo per la vostra poca attenzione e tanta negligenza, nel mantenere il centro abitato in una condizione simile?». Segnalati anche scarichi illegali di solventi nel fiume Calore.