Attualità

Salento: le funzioni religiose in diretta via webcam

Un'iniziativa utile soprattutto per emigranti, disabili e anziani

Fiorenza Di Palma

24 Gennaio 2018

Un’iniziativa utile soprattutto per emigranti, disabili e anziani

SALENTO. Tutti i salentini sparsi nel mondo potranno da oggi seguire le funzioni religiose che si tengono nel Comune cilentano direttamente da casa propria.

E’ stata attivata, infatti, una webcam attiva 24ore su 24 dall’interno della chiesa di Santa Barbara. Il servizio, presente sul portale Skyline webcams è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Salento. Attraverso la webcam sarà possibile seguire in diretta tutte le messe, un’opportunità non solo per chi è emigrato ma si sente ancora legato alle proprie radici, ma anche per i disabili che non possono muoversi da casa per raggiungere la chiesa.

“Tutti i Salentini nel mondo potranno accedere al link e partecipare alle funzioni come se fossero a Salento; e cosi anche le persone anziane ed ammalate! E’ una delle cose di cui la mia Amministrazione va piu’ fiera”, ha detto il primo cittadino Gabriele De Marco.

La Chiesa di Santa Barbara è collocata nel capoluogo, a poca distanza dal municipio.

Salento non è l’unico comune ad aver avviato questa iniziativa: webcam live per vedere in diretta le funzioni sono attive anche in una cappella di Agropoli e nella chiesa patronale di Vibonati.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Gioi: arriva il “Maggio Letterario”, un mese dedicato ai libri e alla cultura

L'appuntamento è fissato per mercoledì 23 aprile alle ore 18:30 presso la Biblioteca Comunale

Chiara Esposito

17/04/2025

Cilento Pianofest 2025: la Musica Classica torna a risuonare nei Borghi più belli del territorio

Dal 1 al 4 maggio 2025 il Cilento si trasforma in un palcoscenico diffuso dedicato alla bellezza della Musica Classica, una rassegna concertistica che animerà le suggestive località di Santa Maria di Castellabate e di Perito

Capaccio, stop all’impianto a biomasse. Cammarano: “Poca trasparenza del progetto” | VIDEO

"Un importante risultato a tutela del territorio vista la poca trasparenza del progetto"

Pasqua, liturgie del Triduo Pasquale: la parola a Don Eros Mastrogiovanni, parroco di Giungano e Trentinara | VIDEO

Don Eros ci introduce al Triduo Pasquale che ha inizio oggi, giovedì Santo

Vito Rizzo

17/04/2025

“Pasquetta Pulita”: ecco l’iniziativa per la tutela dell’Oasi Naturalistica Trentova – Tresino

L’iniziativa è rivolta a promuovere una Pasquetta eco-friendly in uno dei punti naturalistici più affollati durante questa giornata di divertimento e pic nic all’aria aperta

Campania: nascono 4 Ecomusei, uno è nel Cilento | VIDEO

Tra gli Ecomusei della Regione c'è anche "Transluoghi - Ecomuseo del Bussento Contemporaneo

Capaccio Paestum, nuovo comitato elettorale per Gaetano Paolino, venerdì taglio del nastro

“Stiamo portando avanti un capillare lavoro di ascolto in tutte le zone della città"

I Gatti di Velia: discreti guardiani tra le antiche rovine

Una colonia felina nata nel cuore del sito archeologico convive pacificamente con i visitatori, grazie a un'iniziativa responsabile e consapevole

Agropoli, dopo 45 minuti in arresto cardiaco il cuore ricomincia a battere. La storia | VIDEO

Un salvataggio straordinario: rianimato dopo un arresto cardiaco e sottoposto ad angioplastica urgente, grazie a un lavoro di squadra impeccabile

Ad Agropoli una masterclass con il maestro Ruggero Cappuccio

Una iniziativa parte del progetto cinematografico DeSidera o della mancanza delle stelle

Infrastrutture: Ferrante (MIT) incontra prefetto Salerno. Confronto su sviluppo territorio e  criticità mobilità 

"Il dialogo con i rappresentanti dello Stato sul territorio è essenziale per costruire politiche efficaci e rispondere concretamente alle esigenze dei cittadini"

Torna alla home