Rossoblu espugnano il campo della capolista
Blitz della Gelbison sul campo della capolista Troina.
Chi si aspettava un netto divario in campo e una gara a senso unico è stato smentito. La squadra cilentana, infatti, scende in campo con personalità e riesce a contenere le offensive dei siciliani. La gara, in realtà, non offre spunti di cronaca e per annotare qualcosa sui taccuini bisogna attendere il 19′ quando viene espulso Romanelli per fallo di reazione a centrocampo. Nello stesso frangente, a seguito di un diverbio, fuori anche Del Col.
Sarà questo l’unico evento da segnalare perché per tutto il primo tempo si giocherà una gara maschia, combattuta soprattutto sulla mediana ma con i due portieri inoperosi. Per il pubblico non un bello spettacolo.
Nella ripresa mister Pagana cambia subito: esce Mustacciolo entra Mattei. La squadra di casa prova ad essere più determinata ma è la Gelbison a passare in vantaggio grazie ad una conclusione di Grieco. Il Troina non sembra la squadra che sta dominando il campionato, se ne accorge anche il tecnico che cambia ancora: Fricano subentra ad Orlando. Proprio il neo entrato al 59′ impegna D’Agostino con una conclusione potente che l’estremo difensore riesce a parare. I siciliani, però, sembrano rinati. Pagana inserisce anche Ott Vale e Cipolla, ma la Gelbison non si fa sorprendere, riparte ed all’82’ sfiora il colpo del ko con Tandara la cui conclusione si spegne di poco al lato.
Finale nervoso con il Troina che resta in nove per l’espulsione di Silvestri. A questo punto la formazione cilentana deve solo gestire il punteggio e dopo cinque minuti di recupero in cui il Troina non reagisce più, può festeggiare i tre punti.