Cilento

Sapri, giornata di formazione sul turismo per gli studenti del Da Vinci e del Pisacane

Affrontato il tema della valorizzazione del territorio come meta turistica non solo d'estate

Sara Fiorillo

19 Gennaio 2018

Affrontato il tema della valorizzazione del territorio come meta turistica non solo d’estate

SAPRI. Nella mattinata odierna si è svolto un importante incontro rivolto agli studenti dell’ IIS “Leonardo da Vinci”e dell’ IPSEOA “Carlo Pisacane”.

L’appuntamento è stato organizzato dai rispettivi dirigenti scolastici: Corrado Limongi per il primo e Franca Principe per il secondo.

L’obiettivo  riguardava una corretta formazione nei confronti degli studenti dell’istituto alberghiero e di quello turistico; la tematica principale è stata l’uso appropriato delle tecniche di management e la raccolta di dati attinenti all’afflusso turistico presente nei territori cilentani.

Si è parlato di come valorizzare il territorio come meta turistica, non unicamente durante il periodo estivo. L’introduzione alla tematica è stata affidata dal primo cittadino Antonio Gentile, seguito dal dirigente Corrado Limongi. Nel corso della mattina sono poi intervenuti esperti del settore: Maria Cristina Giudice,consigliere Federalberghi Salerno con delega alla formazione, Marina Auriemma, Fabio Badolato, Maria D’Aloia, Francesco D’Acunto e Vincent Spaccapeli, moderati dal docente Antonio Monizzi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Camerota all’avanguardia: nuove isole ecologiche informatizzate per una raccolta differenziata più efficiente

Il Comune, in collaborazione con Sarim, implementa un sistema innovativo per la gestione di specifiche tipologie di rifiuti, promuovendo la sostenibilità ambientale.

Capaccio Paestum: senso unico su Via Sabatella – Scigliati per motivi di sicurezza

Ordinanza comunale istituisce la nuova disciplina del traffico a partire dall'intersezione con la SS18

Agropoli, un eliporto nei pressi dell’ospedale: servirà per l’eliambulanza

Comune destina risorse per l'opera, già eseguito un sopralluogo in zona da parte dell'Asl Salerno

Agropoli: ecco tariffe e priorità per ormeggi temporanei al porto

Tariffe e priorità per residenti, attività locali e non residenti (01/06-30/09). Domande entro il 02/05

Ospedale di Sapri: Asl cerca personale per il punto nascita a rischio chiusura | VIDEO

L'Asl Salerno avvia una procedura di selezione a tempo determinato per far fronte alla grave carenza di specialisti nel reparto

Castellabate celebra l’arte giovanile con il concorso “Il Borgo tra Pittura e Musica”

Un'occasione unica per i giovani talenti di esprimere la bellezza del borgo storico attraverso l'arte. Iscrizioni entro il 24 aprile

Angela Bonora

18/04/2025

Castellabate si prepara alla stagione turistica: pulizia degli arenili sul territorio | VIDEO

Diversi gli interventi programmati sul territorio per accogliere le centinaia di persone previste in questi giorni

Novi Velia: riaperta la strada che porta al Monte Gelbison, arriva l’ordinanza

Il provvedimento restituisce ai visitatori la possibilità di raggiungere la vetta del Monte

Chiara Esposito

18/04/2025

Venerdì Santo: nel Cilento è il giorno delle confraternite | VIDEO

Dalle prime ore del mattino, i confratelli si radunano per intraprendere il tradizionale pellegrinaggio presso gli Altari della Reposizione nelle diverse chiese

Ecco “Cuore Ospite”: il nuovo gruppo civico di Agropoli pronto a scendere in campo

"Cuore Ospite": nuovo gruppo civico ad Agropoli pronto per le elezioni. Nati dall'amore di nuovi residenti, propongono un'alternativa costruttiva e partecipativa, criticando la negatività politica e social

Aree interne del Cilento, ieri l’assemblea dei 29 sindaci: ecco la nuova strategia | VIDEO

I Sindaci dell'Area "Cilento Interno" hanno manifestato la disponibilità a valutare l'ipotesi del trasferimento graduale ed organizzato di nuclei familiari provenienti da quei territori

Torna alla home