Iniziativa in programma venerdì 19 gennaio
Si terrà domattina Venerdì 19 Gennaio alle ore 9.00 presso l’Auditorium Comunale di Sapri il “Destination Forum su Cilento e Terre del Bussento”. Promosso da Maria Cristina Giudice, direttore dell’Hotel Mediterraneo e consigliere di Federalberghi Salerno, l’incontro intende soffermarsi sul come aumentare i profitti con il Revenue Management, in modo da migliorare, ottimizzare e rendere appetibile un’offerta turistica senza la necessità di abbattere oltremodo i costi mortificandone l’effettivo valore della stessa.
Patrocinato dal Comune di Sapri e da Cicas Turismo, il Destination Forum ospiterà tantissimi personaggi di rilievo del settore, tra i quali Marina Auriemma (Market Manager Sorrento e Amalfi Coast Exepedia), Fabio Badolato (Revenue Manager e CEO di GT Revenue), Maria D’Aloia (Marketing Manager Sydat Turismo), Francesco D’Acunto (Quality and Operetor Manager), Vincent Spaccapeli (Direttore Commerciale Hotel Volver) e la stessa Marina Cristina Giudice. Previsti anche diversi interventi istituzionali, a cominciare da quello del Sindaco di Sapri Antonio Gentile che aprirà i lavori; interverranno anche Giuseppe Gagliano (Presidente Federalberghi provincia di Salerno) e i dirigenti scolastici Corrado Limongi e Franca Principe, rispettivamente a capo degli istituti di Istruzione Superiore “Leonardo da Vinci” e “Carlo Pisacane” di Sapri, partner dell’iniziativa. Modererà l’incontro Antonio Monizzi, docente di Marketing.
“Sono molto emozionata in vista dell’incontro di domani – dice Maria Cristina Giudice – e devo ringraziare Cicas Turismo e il suo presidente Matteo Martino, l’Amministrazione Comunale di Sapri, i due Istituti Scolastici e tutti i professionisti di altissimo livello che con la loro presenza hanno reso questo Forum un seminario di una rilevanza Nazionale. Questo è un periodo storico dove fare turismo è sempre più difficile per una serie di fattori, quali ad esempio anche la valenza dei social, che con una recensione negativa possono far male ad una struttura e a tutti coloro che vi lavorano dietro, ma questo non vuole dire che la nostra offerta turistica sia meno importante di altre. Viviamo in un posto baciato dalla natura, e spero davvero che questo tipo di incontro inizi a far capire a tutti che il fare rete è fondamentale per offrire un prodotto di qualità. Non solo gli albergatori devono ‘fare rete’, ma anche gli amministratori, i commercianti, i cittadini: il turismo è una serie di fattori messi insieme, puoi avere anche il posto più bello del mondo ma se non offri altro l’utente sceglierà una meta diversa”.