L’Amato Elettric punta a realizzare 50 stazioni ultrafast in Italia
Napoli si doterà di una stazione per la ricarica ultrarapida e multi-standard dei veicoli elettrici. Ciò sarà possibile grazie ad un’azienda cilentana. Il progetto, infatti, è di Carmine Amato, fondatore della Amato Electric di Castellabate.
La sua impresa era stata l’unica ad aver risposto ad un bando per l’affidamento di un’area da destinare alla ricarica rapida dei veicoli e il progetto che andrà a concretizzarsi prevede una stazione che possa ricaricare le auto in circa quindici minuti. Ciò non tramite le classiche colonnine elettriche che richiedono tempi ben più lunghi ma di una stazione ultrafast. Si parte da Napoli ma il progetto è più ambizioso e in futuro interesserà l’intera Campania e poi porterà, entro i prossimi 5 anni, all’attivazione di 50 stazioni in tutta Italia.
“Vogliamo attuare una E-Mobility Local Revolution, una rivoluzione locale della mobilità elettrica, costruendo una infrastruttura di ricarica non lungo le autostrade ma in luoghi molto affollati, come gli aeroporti, e in zone più isolate del nostro Paese, raggiungendo anche le località limitrofe” ha detto Amato in un’intervista a Il Denaro.