Per la società è in corso il procedimento di liquidazione
VALLO DELLA LUCANIA. “L’ attività della società YELE SpA, continuerà a favore dei Comuni serviti, come avvenuto per il passato, e non subirà interruzioni improvvise”, lo fanno sapere dalla Yele dopo la notizia dell’imminente scioglimento della società.
La società, intanto, si avvia allo scioglimento: “Le procedure di liquidazione delle Yele SpA – fanno sapere – sono state avviate in attuazione di quanto previsto dalle legge regionale n° 14/2016 circa la realizzazione del nuovo ciclo dei rifiuti, che contempla, per l’appunto, il ritorno in capo ai Comuni della gestione del ciclo dei rifiuti, la conseguente implementazione dell’EDA provinciale e dei relativi SAD a livello.
La società è attualmente in forte crisi economica, esposta ad una situazione debitoria nei confronti dei dipendenti che vantano diverse mensilità arretrate. “Essa – precisano dalla Yele – è dovuta al notevole ritardo con cui i comuni serviti hanno corrisposto i canoni dovuti per le attività svolte in loro favore dalla YELE SpA.”