Polemiche per uno spot con il quale De Luca inserisce tra i traguardi raggiunti la riapertura del nosocomio
AGROPOLI. Ancora polemiche sull’ospedale civile. A destare malumori è stato uno spot con il quale il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, riassume le attività messe in essere nel corso del suo mandato. Tra queste compare anche la riapertura del pronto soccorso del nosocomio agropolese.
Ciò ha destato non poco malcontento da parte dei cittadini che nelle scorse settimane avevano annunciato una manifestazione di protesta proprio per chiedere la definitiva riapertura dell’ospedale e il suo reinserimento nella rete dell’emergenza, con l’attivazione di un pronto soccorso che fosse davvero capace di rispondere alle esigenze delle utenze, ovvero affrontare le urgenze senza dover necessariamente ricorrere ad altri ospedali.
Del resto lo stesso De Luca un anno fa aveva annunciato per l’autunno scorso la riapertura delle sale operatorie e maggiori servizi rispetto ad un ospedale di comunità, come quello attuale, con a disposizione un punto di primo soccorso e 20 posti letto di medicina generale. I cittadini chiedono risposte e non esitano a criticare De Luca per il suo spot. “Siamo stanchi delle promesse, molte delle quali giungono solo in vista della campagna elettorale, vogliamo fatti concreti”.
La concretezza fin ora non sembra esserci stata e per questo un gruppo di cittadini chiede con forza un incontro con il direttore generale dell’Asl Antonio Giordano per conoscere il futuro della struttura. Il sindaco Adamo Coppola si è fatto da tramite e già nei prossimi giorni potrebbe essere fissato un appuntamento con il manager.