Hai 18 anni? Per te 500 euro da spendere in cultura. Scopri come
L’iniziativa a cura del Ministero dei Beni e delle attività culturali, mira a promuovere la cultura anche nei più giovani. Il programma destinato ai ragazzi del ’99, permette loro di ottenere 500 € da spendere in cinema, musica, libri, concerti, eventi culturali, musei, monumenti e parchi, teatro e danza, corsi di musica, di teatro o di lingua straniera.
Per usufruire dei buoni, bisogna registrarsi sull’applicazione web, 18app, tramite l’ identità digitale, SPID, che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica identità digitale(username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone. Per ottenere le tue credenziali Spid, devi rivolgerti ad uno degli Identy Provider a tua scelta, tra Poste Italiane, Aruba, Infocert, Tim, Namirial, Register.it, e Sielte.
Quindi attraverso l’applicazione 18app, è possibile creare e spendere buoni fino ad un massimo di 500€ presso esercenti fisici o online che aderiscono all’iniziativa. I ragazzi hanno tempo fino al 30 Giugno 2018 per registrasi a 18app e fino al 31 dicembre 2018 per spendere il Bonus Cultura.