L’appuntamento è presso il Villaggio Incantato
Il Natale ad Agropoli inizia all’insegna della musica Gospel.
Dalle ore 20, infatti, si esibiranno presso il villaggio incantato di piazza della Repubblica i “Non Solo Gospel”.
Si tratta di un coro che si è già fatto apprezzare in diverse località della Provincia di Salerno e che propone un ampio repertorio.
Il gruppo nasce nel 2005, in occasione di un concerto di beneficenza realizzato nell’ambito di un festival organizzato dalla casa editrice “Liberi Editore”, presso la casa di riposo “Ex Ompi” di Torre del Greco. La formazione originaria constava di 14 voci e 4 strumentisti, ma nel corso del primo anno di vita, essa ha visto succedersi diverse sostituzioni e integrazioni vocali, arrivando ad una nuova formazione di 16 coristi (4 soprani, 4 contralti, 4 tenori e 4 bassi), e 4 strumentisti (tastiera, chitarra, batteria e basso).
Il coro esegue principalmente un repertorio di musica Gospel, brani riarrangiati musicalmente in chiave moderna, ma presenta anche dei pezzi del repertorio pop internazionale che richiamano alcuni artisti del calibro dei Queen, U2, Pink Floyd, Annie Lennox, brani che hanno delle caratteristiche in comune con il Gospel, come la musicalità, le ritmiche, i messaggi e soprattutto la valorizzazione delle voci corali e non.
Il coro Non solo Gospel, nel corso degli anni, ha riscosso notevoli successi nelle diverse esibizioni che hanno toccato Chiese, Teatri, Piazze e anche alcuni dei più importanti locali di Napoli e Provincia, contribuendo all’adozione di un genere musicale “sacro” da parte di un luogo “profano”, come lo è per tradizione un “live music club”.