Attualità

Novità importanti per i giovani che vorranno avviare attività agricole in area Parco

Per iniziare l'attività basterà avere un titolo provvisorio di imprenditore agricolo

Katiuscia Stio

22 Dicembre 2017

Per iniziare l’attività basterà avere un titolo provvisorio di imprenditore agricolo

Ieri nel Consiglio Direttivo dell’Ente Parco, è stato approvato all’unanimità una importante delibera che consentirà anche ai Giovani, e non solo, che vivono nel Parco e che vogliono intraprendere un’attività agricola, di poterlo fare anche se in possesso di un titolo provvisorio, ovviamente inserendo gli opportuni provvedimenti per evitare speculazioni.

“Finalmente – spiega il presidente Tommaso Pellegrino – chi vuole fare agricoltura nell’area Parco avrà le stesse opportunità di chi vive al di fuori dello stesso. Abbiamo più volte sostenuto che dobbiamo aumentare i vincoli per chi vuole fare speculazioni, ma dobbiamo aiutare le persone perbene che valorizzano e investono sul Territorio”.

La delibera approvata va esattamente in questa direzione: “Il Parco – spiega il Presidente – deve essere un’opportunità non un limite e continueremo a dimostrarlo”.

Prima dell’approvazione della delibera i giovani che volevano avviare attività agricole non potevano avere il nulla osta per avviare una nuova attività agricola in diverse aree del Parco non avendo il titolo di imprenditori agricoli definitivo, ma provvisorio (obbligatorio per i primi due anni).

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Furti auto sul litorale: Pasqua amara tra Capaccio Paestum ed Eboli

Nuovi episodi di effrazioni ai danni di autovetture parcheggiate lungo la costa. Almeno due i casi segnalati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Pertosa, tutto pronto per la Sagra del Carciofo bianco

Tutto pronto per un evento che celebra una eccellenza locale

Pasqua da record nel salernitano: spiagge e cultura attraggono migliaia di turisti

Pasqua 2025 da record nel Salernitano: spiagge affollate e siti culturali gettonati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Bando 2025 dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco tutti i dettagli

Bando 2025 dell'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" per promuovere le Tesi magistrali conseguite tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025.

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Torna alla home