Decisivo il gol di Fontanarosa
Allo stadio Giovanni Morra di Vallo della Lucania Gelbison – Portici chiude l’andata. Out Manzillo per i padroni di casa, davanti confermata la coppia De Luca- Liguori.
Il Portici di Maiuri tiene invece il neo acquisto Konate in panchina. Davanti Varriale e Pandolfi. Partita inizialmente combattuta a centrocampo; Pandolfi al 16′ recupera un buon pallone, il suo diagonale trova però attento D’Agostino che si tuffa alla sua destra sventando in angolo. Al 20′ reagisce la Gelbison, ma il tiro dalla destra di Esposito si perde all’esterno della porta difesa da Sorrentino. Al 24′ sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Uliano la palla si alza a campanile liberando De Luca in area ma la sua conclusione è ciccata e finisce fuori. Sale l’ intensità vallese in mezzo al campo: dopo una buona combinazione Esposito – Liguori la girata al volo di quest’ ultimo termina di poco fuori al 28′.
Al 30′ una disattenzione difensiva rossoblu libera Varriale in area, ma il suo tiro a giro finisce alto. L’ azione ospite rappresenta il preludio al gol porticese: su corner di Costantin, Varriale smarcato in area tocca il pallone il tanto che basta ed è un gioco da ragazzi per Fontanarosa segnare l’ 1-0 a porta sguarnita. Al 37′ cross di Albanese ma Pandolfi non riesce a impensierire D’Agostino. Ora soffre nuovamente la Gelbison a centrocampo. Nel finale di tempo solo un colpo di testa senza pretese di Cipolletta ed un tiro centrale di Varriale bloccato da D’Agostino.
La ripresa si apre con una percussione di De Luca, palla che arriva a Liguori, ma il suo tiro è bloccato da Sorrentino. All’ 8′ Di Pietro è solo in area, ma il pallonetto è troppo morbido, salva Mustone sulla linea. Entra Tandara esce Liguori. Al 10′ diagonale di Costantin che sfiora il gol non trovando compagni pronti al tap-in. Entra Passaro per De Luca. Al 21′ servito in area Pandolfi sulla destra in area ma la punta di Maiuri calcia addosso a D’Agostino. Esce Varriale entra De Filippo, dentro anche Konate. Al 35′ tiro da fuori area di Mustone su sviluppi di corner blocca Sorrentino. Allo scadere il tiro Di Pietro in diagonale viene deviato da D’Agostino.
Sugli sviluppi del corner il destro di Costantin esce fuori di poco. Ammonito Tandara per simulazione e gioco fermo per qualche minuto per un problema al portiere ospite Sorrentino nei minuti di recupero. Il forcing della Gelbison tuttavia è confusionario, così i tre punti vanno alla formazione napoletana. Interrotta la serie positiva della Gelbison che durava dall’8 novembre.