Sul caso va avanti una raccolta firme da parte dei cittadini
SAPRI. Nelle scorse settimane ha fatto discutere la problematica dell’acqua gialla che fuoriusciva dai rubinetti delle utenze di diversi comuni del Golfo di Policastro. Il disagio è stato maggiormente avvertito a Sapri dove i cittadini hanno manifestato più volte il loro malcontento, arrivando anche ad avviare una raccolta firme per chiedere interventi da parte di Consac, il consorzio che gestisce la rete idrica. Quest’ultimo ha sempre negato responsabilità, precisando che alla base dei disagi vi fosse l’intorbidimento della sorgente conseguente al maltempo; insomma un fenomeno naturale.
L’amministrazione comunale non ha mancato di contestare anche l’operato del consigliere di minoranza e componente del cda di Consac, Giuseppe Del Medico reo, secondo le accuse, di non aver saputo dare risposte ai sapresi.
Un comportamento diverso, invece, lo avrebbe avuto l’attuale sindaco, Antonio Gentile. “Ho ascoltato e continuerò a farlo, ogni singola segnalazione dei cittadini; procedendo sempre con una verifica sul campo e attenendomi a quanto comunicato dalla Consac”, ha spiegato.
Intanto la raccolta firme va avanti: i residenti chiedono chiarimenti sul fenomeno acqua gialla e non manca chi propone sconti per chi è stato costretto a subire i disagi.