Cronaca

Travolta e uccisa da un camion, la nipote: vogliamo giustizia

La donna aveva 78 anni

Katiuscia Stio

2 Dicembre 2017

La donna aveva 78 anni

SANT’ANGELO A FASANELLA. Annamaria Madaio, 78 anni, è deceduta sul colpo dopo essere stata travolta da un furgone mentre il conducente, M.P. 30 anni, effettuava la retromarcia.

È successo nella tarda mattinata di ieri, a Sant’Angelo a Fasanella. Il conducente del furgone della Planet Beverage, di Capaccio Paestum, dopo aver effettuato delle consegne ad un negozio di alimentari, era risalito sul mezzo per prendere dei documenti. Nel fare retromarcia ed avvicinarsi all’ingresso del locale, ha investito la donna che stava attraversando la strada. Avvertito il forte impatto, è sceso dal mezzo e resosi conto della fatalità ha dato l’allarme.

Sul posto sono giunti il 118 di Bellosguardo, i vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina e i carabinieri della locale stazione, comandati dal capitano Davide Acquaviva, per i rilievi del caso e una prima ricostruzione dei fatti. Avvertiti i familiari della vittima che, increduli e sgomenti dalla notizia, si sono recati sul luogo.

« Non è possibile morire in questo modo, assurdo e fatale- tuona il genero Domenico De Lucia- Mia suocera era una donna generosa e amorevole che non meritava di morire così». « Vogliamo giustizia» è l’urlo disperato della nipote Stefania. Il corpo della donna è rimasto per molte ore a terra sotto il furgone in attesa del medico legale. L’autista, condotto all’ospedale “Curto” di Polla per essere sottoposto agli esami tossicologici di rito, è risultato negativo all’alcooltest ed interrogato nelle ore successive dai carabinieri. Eventi del genere si verificano molto di rado nelle piccole realtà rurali ed è per queste ragioni che la morte tragica ed improvvisa di una donna, vedova in giovanissima età, madre di famiglia e grande lavoratrice, genera l’inevitabile sconforto e turbamento in una realtà dove tutti si conoscono e le relazioni sono quelle di un’unica grande famiglia.

« Anche il conducente, un giovane che lavora per la Planet da oltre 8 anni, è rimasto traumatizzato da quanto accaduto. Sono circostanze queste che non si possono spiegare- dichiara il sindaco, Gaspare Salamone- non possiamo fare altro che stringerci intorno alla famiglia, silenziosamente con rispetto.».

Il corpo esanime della 78 enne è stato trasportato all’obitorio di Eboli per l’esame esterno effettuato dal medico legale Giovanni Zotti. Intanto gli inquirenti hanno già predisposto una informativa generica indirizzata alla competente Procura della Repubblica che sarà chiamata a valutare l’eventuale iscrizione nel registro degli indagati del conducente del furgone. Allo stato degli atti, lo stesso, non risulta indagato per l’ipotesi di omicidio colposo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Incidente a Policastro, tre auto coinvolte: traffico in tilt

È successo nel pomeriggio. Fortunatamente non si registrano feriti

Polla: sequestrati 4 chili di asparagi selvatici raccolti da non residenti

Sanzionati non residenti per violazione del regolamento comunale. Il sindaco Massimo Loviso dona gli asparagi a un'associazione locale

Vigilessa investita mentre regola il traffico: la solidarietà del comune di Olevano sul Tusciano. «Episodio inaccettabile»

"Auguriamo alla vigilessa una pronta e completa guarigione, e vogliamo manifestare tutto l’affetto e la vicinanza della comunità olevanese"

Salerno, lite tra stranieri si trasforma in aggressione: denunciato l’aggressore

L’episodio si è verificato intorno alle ore 23.00 in via Paolo de Granita e ha coinvolto una coppia di coniugi e un connazionale loro ospite

Eboli in lutto: non ce l’ha fatta Vincenzo Garzillo, 21 anni, vittima del tragico incidente sull’A2 | VIDEO

Il giovane è deceduto all'ospedale di Salerno per le gravi ferite riportate nello scontro con un autoarticolato. Indagini della polizia stradale in corso

Ernesto Rocco

19/04/2025

Salerno: proseguono i controlli contro i parcheggiatori abusivi

Tre persone sorprese e denunciate dagli uomini della polizia

Ernesto Rocco

18/04/2025

Eboli: ennesimo incidente stradale nei pressi dello svincolo autostradale

È successo questa mattina, due le auto coinvolte, una si è ribaltata nei pressi dello svincolo

Salerno, espulso dall’Italia cittadino indiano: aveva documenti falsi | VIDEO

La Polizia di Stato ha eseguito l'espulsione di un cittadino indiano che aveva presentato documentazione contraffatta per ottenere il permesso di soggiorno

Paura a Cicerale, donna finisce con l’auto in un burrone | VIDEO

È successo questa mattina, ferita una donna di 46 anni residente in zona

Ernesto Rocco

18/04/2025

Oliveto Citra: si ferisce nell’orto, 51enne rischia di perdere una gamba

L'uomo stava effettuando dei lavori nell'orto quando si è gravemente ferito con la motozappa

Tentato omicidio a Capaccio Paestum: fermato cittadino romeno

L'indagato avrebbe aggredito un connazionale ferendolo gravemente

Torna alla home