È accaduto ieri mattina
VALLO DELLA LUCANIA.Viene colto da infarto sullo scuolabus. È accaduto ieri pomeriggio a Vallo della Lucania. Antonio Conte, sociologo di Novi Velia avrebbe dovuto accompagnare i bambini a casa dopo la scuola. Era a bordo del pullman quando improvvisamente é stato colto da malore. Un infarto fulminante che non gli ha lasciato scampo.
L’uomo di circa sessant’anni è stato immediatamente accompagnato al Pronto soccorso dell’ospedale San Luca ma per lui non c’è stato nulla da fare. I sanitari non hanno potuto far nulla se non costatarne l’avvenuto decesso.
Conte, laureato all’università la Sapienza di Roma era esperto di comunicazione ed organizzazione. Da qualche mese il comune di Vallo della Lucania gli aveva affidato il compito di accompagnare i bambini a scuola a bordo dello scuolabus. Il sociologo li aiutava a salire e scendere dal bus avendo premura che i bambini entrassero a scuola e tornassero a casa. Un impegno che Conte aveva preso a cuore ed seguiva ogni giorno con grande responsabilità ed attenzione. Ieri la tragedia. L’infarto non gli ha lasciato scampo. Indiscrezioni dicono che forse si era innervosito dopo una discussione. Ma al momento unica notizia certa è l’avvenuto decesso.
La notizia ha sconvolto la comunità di Vallo della Lucania e Novi Velia dove Antonio Conte era conosciuto da tutti. Qualche anno fa il sociologo ha effettuato uno studio sul Tribunale di Vallo della Lucania. Il dossier che ricostruisce la storia e il lavoro svolto all’interno palazzo di giustizia é a disposizione dell’ordine degli avvocati e del comune di Vallo per realizzare il tribunale del Cilento. Della tragedia subito è stata informata l’unica figlia che da qualche anno si è trasferita in Francia dove sta portando avanti un progetto sulla musica popolare del Cilento. La ragazza immediatamente è rientrata in Italia.