Cilento

Dramma in Cilento, malore sullo scuolabus: nulla da fare per un 60enne

È accaduto ieri mattina

Redazione Infocilento

2 Dicembre 2017

È accaduto ieri mattina

VALLO DELLA LUCANIA.Viene colto da infarto sullo scuolabus. È accaduto ieri pomeriggio a Vallo della Lucania. Antonio Conte, sociologo di Novi Velia avrebbe dovuto accompagnare i bambini a casa dopo la scuola. Era a bordo del pullman quando improvvisamente é stato colto da malore. Un infarto fulminante che non gli ha lasciato scampo.

L’uomo di circa sessant’anni è stato immediatamente accompagnato al Pronto soccorso dell’ospedale San Luca ma per lui non c’è stato nulla da fare. I sanitari non hanno potuto far nulla se non costatarne l’avvenuto decesso.

Conte, laureato all’università la Sapienza di Roma era esperto di comunicazione ed organizzazione. Da qualche mese il comune di Vallo della Lucania gli aveva affidato il compito di accompagnare i bambini a scuola a bordo dello scuolabus. Il sociologo li aiutava a salire e scendere dal bus avendo premura che i bambini entrassero a scuola e tornassero a casa. Un impegno che Conte aveva preso a cuore ed seguiva ogni giorno con grande responsabilità ed attenzione. Ieri la tragedia. L’infarto non gli ha lasciato scampo. Indiscrezioni dicono che forse si era innervosito dopo una discussione. Ma al momento unica notizia certa è l’avvenuto decesso.

La notizia ha sconvolto la comunità di Vallo della Lucania e Novi Velia dove Antonio Conte era conosciuto da tutti. Qualche anno fa il sociologo ha effettuato uno studio sul Tribunale di Vallo della Lucania. Il dossier che ricostruisce la storia e il lavoro svolto all’interno palazzo di giustizia é a disposizione dell’ordine degli avvocati e del comune di Vallo per realizzare il tribunale del Cilento. Della tragedia subito è stata informata l’unica figlia che da qualche anno si è trasferita in Francia dove sta portando avanti un progetto sulla musica popolare del Cilento. La ragazza immediatamente è rientrata in Italia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, lavori in centro fermi al palo: Coppola attacca, Mutalipassi rassicura

Lavori in centro ad Agropoli, Coppola attacca sui ritardi e sul progetto, il sindaco tranquillizza tutti: presto al via i lavori

Morte Papa Francesco: anche in Cilento e Diano eventi rinviati o ridimensionati | VIDEO

Cinque giorni di lutto nazionale, è quanto ha stabilito il Consiglio dei Ministri dopo la morte di Papa Francesco. Il provvedimento è valido fino a sabato, quando si terranno le esequie ma non comporterà lo stop alle manifestazioni che saranno comunque in tono minore. Gli aggiornamenti I primi ad annunciare il ridimensionamento delle iniziative sono […]

Ponte di Angellara, la soprintendenza conferma il vincolo: serve un nuovo progetto | VIDEO

L’obiettivo è individuare una soluzione percorribile per sbloccare l’iter e dare una risposta concreta alla comunità

Chiara Esposito

23/04/2025

Magliano, gestione del campo “Guariglia” all’A.S.D. Laurino: ieri l’inaugurazione | VIDEO

Un modo per ridare vita ad una struttura all’avanguardia che, tuttavia, restava poco utilizzata anche a causa del basso numero di abitanti dei piccoli comuni cilentani

Castellabate, due giornate per la microchippatura gratuita dei cani

"S’intende offrire ai cittadini un’occasione concreta per prendersi cura dei propri amici a quattro zampe, rafforzando al contempo la lotta al randagismo"

Palinuro, Bicchielli (NM): “Concedere nullaosta a costruire un’antenna in un’area protetta è sconcertante”

"La decisione di erigere un'antenna alta circa 18 metri in località Saline, nel cuore del Cilento, ha suscitato forte preoccupazione tra residenti e imprenditori locali"

Ernesto Rocco

23/04/2025

Agropoli: nasce una nuova agenzia assicurativa del Gruppo Reale Mutua: ecco “Greco & Stifano SRL” | VIDEO

L’apertura di questa agenzia non rappresenta solo l’avvio di una nuova attività commerciale, ma un autentico segnale di vicinanza al territorio

Elezioni 2025, sfida a tre a Capaccio: caos a Sant’Angelo a Fasanella e Ispani | VIDEO

Tre i candidati in corsa a Capaccio Paestum, situazione incerta a Sant'Angelo a Fasanella e Ispani

Ernesto Rocco

23/04/2025

Sala Consilina, coinvolta in un incidente stradale: morta le 21enne Angelica Gargano | VIDEO

La ragazza è morta dopo tre giorni di agonia. Era ricoverata all'ospedale "Ruggi" di Salerno

Battipaglia, deteneva droga ai fini di spaccio: arrestato

L'indagato sarebbe stato trovato in possesso di 6,60 grammi di cocaina

Ogliastro Cilento, crollano calcinacci alla scuola primaria, Tommasetti: “Tutelare la sicurezza degli alunni”

“Le immagini dell’ingresso della scuola transennato sono eloquenti. Parliamo di una scuola primaria dove la tutela dell’incolumità dei piccoli alunni, a maggior ragione, dovrebbe essere una priorità"

Elezioni a Capaccio Paestum: Noi Moderati è con Simona Corradino

Noi Moderati sostiene Simona Corradino e annuncia due candidature in consiglio comunale

Torna alla home