Attualità

Protocollo d’intesa tra Ordine dei Commercialisti e Agenzia delle entrate: un incontro a Sala Consilina

Saranno illustrati i contenuti dell'intesa

Comunicato Stampa

10 Novembre 2017

Saranno illustrati i contenuti dell’intesa

Lunedì 13 Novembre 2017 alle ore 10, presso la sede dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili in via Tressanti a Sala Consilina si terrà una conferenza stampa per illustrare i contenuti del protocollo di intesa sottoscritto tra gli Ordini dei Commercialisti e l’Agenzia delle Entrate.

Nell’ambito del protocollo è stato previsto che a rappresentare gli Ordini della Campania saranno i coordinatori regionali Gaetano Romanelli, delegato dell’ODCEC di Sala Consilina e Vincenzo Moretta, presidente dell’ODCEC di Napoli.

“L’obiettivo di questo protocollo – ha sottolineato Gaetano Romanelli – è quello di semplificare i rapporti tra l’Agenzia delle Entrate e i Contribuenti e fare così in modo che si possa sviluppare in modo sempre più proficuo il rapporto di collaborazione tra gli enti ed i cittadini. Grazie a questo tavolo sarà possibile raccogliere e discutere le istanze dei tanti iscritti agli Ordini, provenienti da tutta la regione Campania, che di per sé occupa un’area geografica particolarmente estesa”.

Il protocollo servirà anche a segnalare la presenza di criticità organizzative e comportamenti inadeguati di professionisti o dipendenti dell’Agenzia delle Entrate. “Vogliamo fornire un servizio ai professionisti ed ai contribuenti – ha concluso Romanelli – nel rispetto delle funzioni e dei rispettivi ruoli, ma con l’obiettivo di mettere in atto una forma di collaborazione estremamente efficace”.

Il tavolo congiunto nato grazie al protocollo di intesa sarà costituito dai coordinatori regionali Vincenzo Moretta e Gaetano Romanelli, Cinzia Romagnolo, Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate, Salvatore Cortese, Capo Settore Controlli Agenzia Entrate della Campania, Francesco Di Sano, funzionario della Direzione Regionale e tre esperti nella materia.

 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Teggiano, Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Prato Perilli

Nell’ufficio postale di Curti saranno da subito disponibili i servizi INPS

Sala Consilina si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028

Il titolo di Capitale Italiana della Cultura prevede anche un finanziamento fino a 1 milione di euro, destinato a sostenere le attività previste nel dossier di candidatura

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

San Rufo: nominato il nuovo coordinatore comunale di Fratelli d’Italia

“Sono molto soddisfatto del fatto che sempre più giovani partecipino alla vita politica dei propri paesi"

Avvelenati due cani in una proprietà privata a Sanza

Una giornata di festa si è trasformata in un incubo per una famiglia di Sanza, nel Vallo di Diano

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Torna alla home