Il 24 Ottobre il teatro inaugura la terza stagione con “La strana coppia”, un progetto di Pasquale Squitieri
Martedì 24 Ottobre, ad Agropoli, in anteprima nazionale, andrà in scena “La strana Coppia” con la straordinaria Claudia Cardinale e Ottavia Fusco. La commedia inaugura la terza stagione teatrale del “De Filippo” di Agropoli. “Sono onorato di ospitare ad Agropoli Claudia Cardinale, icona mondiale del cinema, e felicissimo di assistere al debutto assoluto di questo spettacolo. È un’occasione da non perdere per il nostro territorio ed è il perfetto inizio della stagione teatrale del “De Filippo”, la migliore per me, quella che ho più a cuore perché piena di prosa vera con molta sostanza” , afferma il direttore artistico Pierluigi Iorio, “La commedia rispetta molto l’ecletticità di un’artista come Claudia Cardinale. Ne vedremo delle belle”.
Sì, perché la storia è una versione al femminile della celebre e spassosa commedia di Neil Simon, drammaturgo americano. Il progetto, fortemente voluto dal defunto Pasquale Squitieri, riunisce sulla scena i suoi due grandi amori: Claudia Cardinale, con cui ha trascorso gran parte dell’esistenza e l’ultima moglie Ottavia Fusco. Claudia è Fiorenza, maniaca dell’ordine, piena di tic. Ottavia, invece, sarà la trasgressiva Olivia, che gioca a poker econduce una vita sregolata. Una convivenza che sembra impossibile ma che riserverà parecchie sorprese.
Uno spettacolo esilarante, interpretato da due grandi attrici che si incontrano sul palcoscenico come coronamento di una vita condivisa attraverso il ricordo dello stesso uomo.