La storia di Stefano barbiere cilentano rinomato nell’isola di Malta
Vivere e lavorare nel Cilento è il sogno di ogni cilentano, trovare la propria dimensione entro i confini di questo bellissimo territorio. A volte però la dura realtà cozza con i nostri desideri costringendoci a salire su un treno che non avremmo mai voluto prendere.
Questa è la storia di Stefano Serra, un ragazzo di Omignano; ed è proprio lì che ha iniziato a radere le prime barbe e tagliare i capelli ai suoi compaesani. Stefano per oltre dieci anni ha lavorato tra Omignano e Stella Cilento credendo che quella fosse la sua vita, sperando di creare una famiglia, crescere i propri figli in una bellissima casa di proprietà, come i suoi genitori prima di lui ed i suoi nonni prima ancora.
Il destino si sa gioca una partita senza coinvolgere i protagonisti e Stefano dopo dieci anni di lavoro si trasferisce sulla riviera romagnola, precisamente a San Mauro Mare, una località a pochi chilometri da Rimini. Solo dopo poco tempo, nel 2015 Stefano decide di accettare un impiego in un salone a Malta, portando con sé il Cilento e la voglia che i cilentani hanno di fare sempre meglio il proprio dovere.
Quest’anno Stefano riesce ad aprire a Malta un proprio salone da barbiere il “Rock Barber”, nome che deriva dalla passione per la musica. Un salone rinomato con due caratteristiche peculiari: due volte a settimana i ragazzi suonano all’interno del suo shop mentre tutti i giorni Stefano racconta ai suoi clienti del suo amato Cilento.