“Sì agli autovelox ma nel rispetto della legge”
Il coordinamento cittadino Noi con Salvini – Agropoli interviene sulla questione Autovelox.
Il gruppo locale si mostra favorevole all’utilizzo di apparecchi per il controllo elettronico della velocità, purché si rispettino le regole. “La nostra terra ha già pagato un tributo molto alto in termini di vite (spesse volte giovani vite) e, quindi, è giusto non lasciare nulla di intentato al fine di scongiurare il ripetersi di tragedie che sono ancora vive nella memoria della cittadinanza agropolese e cilentana”, fanno sapere dal Movimento. Tuttavia “La sensazione è che l’interesse perseguito da chi amministra la città di Agropoli sia quello di aggiustare i bilanci sconquassati da una gestione molto generosa con associazioni e cooperative per lo più riconducibili, più o meno indirettamente, alla stessa amministrazione”.
“Troppe volte l’amministrazione comunale, a guida PD, ha esposto, sulla vicenda autovelox e polizia municipale, la città ad una gogna mediatica, come accaduto anche negli ultimi giorni”, sottolineano dal coordinamento cittadino Noi Con Salvini. Il riferimento è alla vicenda dell’auto dei vigili multata dalla Polizia Locale che “pone il cittadino in uno stato di mancanza di punti di riferimento, Ciò soprattutto se si leggono le dichiarazioni del Primo Cittadino e dei Sindacati che tendono a delegittimare gli accertamenti della polizia stradale.”
Di qui l’annuncio che il gruppo “chiederà un incontro urgente con la competente Procura della Repubblica di Vallo della Lucania al fine di fornire un supporto collaborativo”.