Candidato un progetto a finanziamento per 200mila euro
AGROPOLI. Il secondo piano del Palazzo Civico delle Arti di Agropoli, sito in via Carlo Piscane, verrà adibito a centro socio culturale.
E’ quanto prevede l’amministrazione comunale che ha approvato il progetto per il restauro e risanamento conservativo dell’edificio dell’ex Pretura al fine di candidarlo a finanziamento con i fondi del Prs 2014/2020.
Il progetto prevede una spesa di circa 200mila euro.
Se la candidatura del comune di Agropoli dovesse essere ammessa a finanziamento, sarebbe possibile completare gli interventi di recupero del palazzo. L’ente, infatti, già nel 2010 ha avviato una complessa attività di recupero dell’immobile che nel 2011 ha aperto i battenti: al pian terreno è stato realizzato l’Antiquarium che conserva antichi reperti recuperati sul territorio e in mare; il primo è utilizzato per mostre ed esposizioni ed è sede dell’ufficio Informagiovani. Infine il secondo è attualmente inutilizzato. Al suo interno sono depositati libri e scaffali della biblioteca comunale una volta adibita nei locali comunali di viale Europa.