Provincia di Salerno sarà soggetto attuatore dell’intervento
SACCO. Nuovo passo in avanti nell’iter per l’avvio dei lavori sulla Sp342, nel territorio del comune di Sacco. La regione Campania, infatti, ha nominato la Provincia di Salerno soggetto attuatore dell’intervento.
Da palazzo Santa Lucia è stato concesso un finanziamento di 4,1 milioni di euro. Le opere puntano ad interventi di mitigazione del rischio crolli lungo la strada provinciale, chiusa al traffico dal 2010.
A causare problemi un movimento franoso registratosi nel comune di Sacco nel novembre del 2010. Ciò ha creato non pochi disagi ai residenti del comprensorio. La Roscigno – Sacco, benché ufficialmente chiusa, viene comunque percorsa quotidianamente.
Nei mesi scorsi anche la Bcc di Monte Pruno, tramite il direttore generale Michele Albanese, si propose di risolvere rapidamente dei problemi sulla Sp342, dissestata in più punti, finanziando le spese per il ripristino del tratto in località Sant’Andrea, tra Corleto Monforte e Roscigno.
Con l’attribuzione alla Provincia del ruolo di soggetto attuatore, si sblocca un ulteriore passaggio per dare il definitivo via agli interventi. L’Ente, in qualità di soggetto attuatore, dovrà provvedere all’individuazione del Responsabile del Procedimento; alla progettazione dei progetti definitivo ed esecutivo dell’intervento, e alla approvazione. Ancora spetterà all’ente provvedere alle espropriazioni delle aree per l’esecuzione delle opere; all’affidamento dell’appalto, alla direzione e collaudo dei lavori, e a tutte le attività legate all’intervento.