Alburni

Forza Italia rafforza la sua compagine. Nomine anche nel Cilento e Alburni

Amatruda: ci rafforziamo nella zona sud

Katiuscia Stio

26 Settembre 2017

Forza Italia

Amatruda: ci rafforziamo nella zona sud

Grandi manovre in Forza Italia. Il partito si prepara ai prossimi appuntamenti elettorali ampliando i propri vertici anche in Provincia di Salerno.

Ciò fa seguito al rientro di Guido Milanese tra i forzisti. L’ex deputato del partito di Berlusconi, si occuperà infatti degli Enti Locali ed ha già individuato chi dovrà coadiuvarlo.

Grande attenzione è stata data al territorio del Cilento e Alburni, che avrà ben tre rappresentanti. In primis Giovanni Fortunato, sindaco di Santa Marina ed ex consigliere regionale. Per lui la nomina a responsabile del dipartimento politiche comunitarie e programmazione dei comuni.

Il sindaco di Roscigno ed ex consigliere regionale del Lazio Pino Palmieri, sarà presidente della Consulta del Parco; Giuseppe Ruberto, assessore comunale di Corleto Monforte diventerà responsabile di Forza Italia negli Alburni. Lucio Ciancone, infine, è il nuovo commissario di Roccapiemonte.

“Forza Italia sta crescendo sempre di più. Deve essere inclusiva, dinamica. Su Salerno, grandi possibilità di crescita. Deve continuare in questo lavoro” ha sottolineato Gaetano Amatruda, vice coordinatore provinciale di Forza Italia Salerno. “Le nuove adesioni danno forza a questo percorso. Un sincero benvenuto a Guido Milanese e Lucio Ciancone, ritorni apprezzati. Ci rafforziamo – aggiunge – nella zona sud con Palmieri e Ruberto. Una soddisfazione però particolare per Giovanni Fortunato. Giovanni è stato un ottimo consigliere regionale, è straordinario sindaco. Farà sicuramente grandi cose”.

“Accolgo con grande piacere il rientro in Forza Italia di Guido Milanese, – ha dichiarato invece Valentino Di Brizzi – persona e amica di grande spessore sia culturale che umano. L’On. Milanese con me condivide il ricordo di un fratello, scomparso prematuramente che, insieme al mio, ha segnato l’inizio di Forza Italia in Provincia di Salerno. Sono certo che il Suo impegno e la Sua abnegazione daranno nuova linfa al Partito. Esprimo soddisfazione – continua il Vice Coordinatore Vicario di Forza Italia Salerno – anche per l’incarico assegnato a Giuseppe Ruberto. Giuseppe è giovane di grande entusiasmo e coerenza. E questo incarico è il giusto riconoscimento per l’impegno politico dedicato sia al partito che al territorio degli Alburni. Confido nelle sue grandi capacità e gli auguro con sincerità Buon Lavoro”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Festività di Pasqua e ponti di primavera: intensificati i controlli sulle strade salernitane

Più sicurezza sulle strade salernitane in vista delle prossime festività

Camerota all’avanguardia: nuove isole ecologiche informatizzate per una raccolta differenziata più efficiente

Il Comune, in collaborazione con Sarim, implementa un sistema innovativo per la gestione di specifiche tipologie di rifiuti, promuovendo la sostenibilità ambientale.

Capaccio Paestum: senso unico su Via Sabatella – Scigliati per motivi di sicurezza

Ordinanza comunale istituisce la nuova disciplina del traffico a partire dall'intersezione con la SS18

Agropoli, un eliporto nei pressi dell’ospedale: servirà per l’eliambulanza

Comune destina risorse per l'opera, già eseguito un sopralluogo in zona da parte dell'Asl Salerno

Agropoli: ecco tariffe e priorità per ormeggi temporanei al porto

Tariffe e priorità per residenti, attività locali e non residenti (01/06-30/09). Domande entro il 02/05

Eboli in lutto: non ce l’ha fatta Vincenzo Garzillo, 21 anni, vittima del tragico incidente sull’A2 | VIDEO

Il giovane è deceduto all'ospedale di Salerno per le gravi ferite riportate nello scontro con un autoarticolato. Indagini della polizia stradale in corso

Ernesto Rocco

19/04/2025

Ospedale di Sapri: Asl cerca personale per il punto nascita a rischio chiusura | VIDEO

L'Asl Salerno avvia una procedura di selezione a tempo determinato per far fronte alla grave carenza di specialisti nel reparto

Castellabate celebra l’arte giovanile con il concorso “Il Borgo tra Pittura e Musica”

Un'occasione unica per i giovani talenti di esprimere la bellezza del borgo storico attraverso l'arte. Iscrizioni entro il 24 aprile

Angela Bonora

18/04/2025

Castellabate si prepara alla stagione turistica: pulizia degli arenili sul territorio | VIDEO

Diversi gli interventi programmati sul territorio per accogliere le centinaia di persone previste in questi giorni

Roscigno Vecchia: sopralluoghi e richieste di finanziamenti per la tutela del Borgo | VIDEO

Intervista al sindaco Pino Palmieri che ha fatto il punto della situazione e ha lanciato un appello ai proprietari degli immobili affinché si attivino per donarli all’ente comunale

Novi Velia: riaperta la strada che porta al Monte Gelbison, arriva l’ordinanza

Il provvedimento restituisce ai visitatori la possibilità di raggiungere la vetta del Monte

Chiara Esposito

18/04/2025

Torna alla home