Si lavora per rendere fruibile la strada entro giovedì
AGROPOLI. Hanno già preso il via i lavori per rendere nuovamente transitabile la strada per Trentova. L’arteria che da via San Francesco e dal Porto turistico permette di raggiungere la baia, era stata interessata ieri pomeriggio dal crollo di massi dal costone roccioso adiacente.
La frana (che per fortuna non ha determinato conseguenze a persone o auto di passaggio) ha imposto alle autorità comunali di sospendere la circolazione.
“Come promesso – spiega l’assessore alla manutenzione Eugenio Benevento – stamattina abbiamo iniziato la procedura per rimuovere i massi caduti sulla strada di Trentova. Insieme all’ufficio manutenzione, ho fatto predisporre la rimozione dei massi caduti oltre che la riapertura ad una carreggiata del senso di marcia. Precisamente, domani mattina inizieranno i lavori di rimozione con la speranza che già giovedì pomeriggio sarà possibile riaprire la strada al transito veicolare”.
Al di sotto del costone interessato dalla caduta massi, saranno installati dei cubi di cemento per motivi di sicurezza, poiché l’area continua ad essere a rischio frana. “Nel contempo – assicura però Benevento – abbiamo contattato l’Ufficio Provinciale competente e già stiamo elaborando un progetto per la messa in sicurezza dell’area che prevede l’installazione di barriere paramassi e reti metalliche a protezione di tutto il costone”.