“La nuova scuola si farà”
LAUREANA CILENTO. “Le preoccupazioni dei genitori sono infondate e Laureana avrà un nuovo edificio scolastico, grazie al proficuo impegno dell’amministrazione comunale”.
Così Angelo Serra, sindaco di Laureana Cilento, risponde alle preoccupazioni dei genitori che ieri avevano chiesto e ottenuto un incontro per discutere della situazione dell’istituto scolastico del paese.
All’inizio dello scorso anno scolastico, infatti, erano giunte rassicurazioni circa l’abbattimento e ricostruzione del vecchio edificio grazie ad un finanziamento europeo. Il nuovo istituto sarebbe dovuto sorgere ad alcuni metri di distanza rispetto alla struttura attuale, ciò perché nelle vicinanze c’è un antico palazzo pericolante dal quale già in passato caddero pietre e pezzi d’intonaco.
I lavori, però, non hanno ancora preso il via ed in vista della riprese delle lezioni mamme e papà dei piccoli studenti della scuola dell’infanzia e primaria avevano chiesto chiarimenti all’amministrazione comunale. Il sindaco Serra ha voluto chiarire non ci sono problemi per l’attuale edificio e che la nuova scuola certamente si farà. L’anno scolastico, quindi, prenderà il via come da previsioni, il prossimo 14 settebre.