Cilento

Pisciotta: Ettore Bassi a “I concerti del lunedì”

Angela Bonora

28 Agosto 2017

L’appuntamento è in programma per questa sera alle ore 21.30

La rassegna “I concerti del lunedì” a Pisciotta si avvia verso la fase conclusiva, la rassegna di musica classica e jazz è organizzata dal Comune di Pisciotta e finanziata dai Poc Campania 2014-2010, con la direzione artistica del maestro Mauro Navarra.

Questa sera, infatti, a salire sul palco della suggestiva piazza Pagano, sempre alle 21:30, nel centro storico di Pisciotta, sarà il noto attore e conduttore della televisione italiana, Ettore Bassi, che si esibirà in “Giallo Matematico”, lettura musicale di Christian Merli, tratta da un best seller di Nicola Oddati, con l’accompagnamento musicale del Diesis Ensemble, che incanterà il pubblico dei presenti con brani di Piazzolla, Gardel e Monti.

All’attore e conduttore italiano, Ettore Bassi, con un curriculum di tutto rispetto, è stata affidata la buona riuscita della penultima serata dei Concerti del lunedì, che anche quest’anno hanno fatto registrare presenze da record e giudizi di critica molto positivi.

Nel 2006 Ettore Bassi recita da coprotagonista nel film “Per non dimenticarti”, regia di Mariantonia Avati. Dal 2006 al 2007 interpreta nella serie TV “Nati ieri”, trasmessa su Canale 5 e Rete 4, il ruolo di pediatra Corrado Milani.

Nel 2007, accanto a Giuseppe Fiorello, veste i panni di Giorgio Piromallo nella miniserie TV di Rai 1, “Giuseppe Moscati – L’amore che guarisce”, diretta da Giacomo Campiotti. Nello stesso anno interpreta da protagonista il ruolo di San Francesco nella miniserie TV di Rai 1, “Chiara e Francesco”, regia di Fabrizio Costa. Per questa interpretazione nel 2008 riceve il Premio internazionale Sant’Antonio nella categoria Televisione.

Nel 2009 recita nella miniserie TV di Rai 1, “Bakhita”, diretta da Giacomo Campiotti. Nello stesso anno interpreta sempre su Rai 1 il ruolo del protagonista nella miniserie TV “Mal’aria”, regia di Paolo Bianchini, ispirata all’omonimo romanzo di Eraldo Baldini.

Nel 2010 recita nel ruolo del Presidente della Corte nel film TV di Rai 1, Il sorteggio, regia di Giacomo Campiotti, ed è tra i protagonisti nel miniserie TV di Rai 1, “Sotto il cielo di Roma”, diretta da Christian Duguay.

Dal 2010 al 2011 gira la quattordicesima e la quindicesima stagione di serie TV poliziesca “Rex”, dove interpreta da protagonista il commissario Davide Rivera. Dal 2014 al 2015 conduce su Rai Premium il programma “Acchiappo i sogni”. Nel 2015 insieme alle sue 3 figlie Olivia, Caterina e Amelia, conduce su Sky Gambero rosso il programma “Quando mamma non c’è”. Accanto al lavoro televisivo, ha tanti impegni teatrali.

Recita negli spettacoli Il muro di Angelo Longoni, Trappola Mortale di Ennio Coltorti, per cui nel 2015 vince il Premio Charlot Teatro, L’amore migliora la vita di Angelo Longoni e veste i panni di Angelo Vassallo in un monologo teatrale Il sindaco pescatore, diretto da Enrico Lamanna, e nel 2016 riceve il Premio Città di Monopoli per la categoria Spettacolo.

Nel 2017 recita da coprotagonista nella serie TV poliziesca-fantastica “La porta rossa”, diretta da Carmine Elia e trasmessa da Rai 2. Nello stesso anno è in scena con “The Bodyguard – Guardia del corpo”, il Musical, in cui interpreta il ruolo di Frank Farmer, che nell’originale cinematografico del 1992 fu di Kevin Costner.

La kermesse musicale si concluderà quindi, il prossimo lunedì 4 settembre con il concerto del grande Amedeo Minghi, sul porto di Marina di Pisciotta.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Pollica, nascono le botteghe del borgo: così si incentiva la nascita di nuove attività commerciali | VIDEO

Si tratta di un’iniziativa finalizzata a concedere in locazione gratuita, per sei anni, due immobili comunali con l’azzeramento del canone e dei tributi

Agropoli, lavori in centro fermi al palo: Coppola attacca, Mutalipassi rassicura

Lavori in centro ad Agropoli, Coppola attacca sui ritardi e sul progetto, il sindaco tranquillizza tutti: presto al via i lavori

Morte Papa Francesco: anche in Cilento e Diano eventi rinviati o ridimensionati | VIDEO

Cinque giorni di lutto nazionale, è quanto ha stabilito il Consiglio dei Ministri dopo la morte di Papa Francesco. Il provvedimento è valido fino a sabato, quando si terranno le esequie ma non comporterà lo stop alle manifestazioni che saranno comunque in tono minore. Gli aggiornamenti I primi ad annunciare il ridimensionamento delle iniziative sono […]

Ponte di Angellara, la soprintendenza conferma il vincolo: serve un nuovo progetto | VIDEO

L’obiettivo è individuare una soluzione percorribile per sbloccare l’iter e dare una risposta concreta alla comunità

Chiara Esposito

23/04/2025

Magliano, gestione del campo “Guariglia” all’A.S.D. Laurino: ieri l’inaugurazione | VIDEO

Un modo per ridare vita ad una struttura all’avanguardia che, tuttavia, restava poco utilizzata anche a causa del basso numero di abitanti dei piccoli comuni cilentani

Castellabate, due giornate per la microchippatura gratuita dei cani

"S’intende offrire ai cittadini un’occasione concreta per prendersi cura dei propri amici a quattro zampe, rafforzando al contempo la lotta al randagismo"

Palinuro, Bicchielli (NM): “Concedere nullaosta a costruire un’antenna in un’area protetta è sconcertante”

"La decisione di erigere un'antenna alta circa 18 metri in località Saline, nel cuore del Cilento, ha suscitato forte preoccupazione tra residenti e imprenditori locali"

Ernesto Rocco

23/04/2025

Il carciofo bianco protagonista a Pertosa – Auletta: in programma una speciale mostra open air

Un viaggio tra gusto, tradizione e biodiversità a partire da oggi, 23 aprile e fino al 15 maggio

Agropoli: nasce una nuova agenzia assicurativa del Gruppo Reale Mutua: ecco “Greco & Stifano SRL” | VIDEO

L’apertura di questa agenzia non rappresenta solo l’avvio di una nuova attività commerciale, ma un autentico segnale di vicinanza al territorio

Elezioni 2025, sfida a tre a Capaccio: caos a Sant’Angelo a Fasanella e Ispani | VIDEO

Tre i candidati in corsa a Capaccio Paestum, situazione incerta a Sant'Angelo a Fasanella e Ispani

Ernesto Rocco

23/04/2025

Sala Consilina, coinvolta in un incidente stradale: morta le 21enne Angelica Gargano | VIDEO

La ragazza è morta dopo tre giorni di agonia. Era ricoverata all'ospedale "Ruggi" di Salerno

Battipaglia, deteneva droga ai fini di spaccio: arrestato

L'indagato sarebbe stato trovato in possesso di 6,60 grammi di cocaina

Torna alla home