Saranno presenti i consiglieri regionali Cammarano e Saiello e il senatore Cioffi
Domani sera presso la sala del Paradiso Agripaestum in località Capaccio Paestum alle ore 20:00 si terrà un incontro tra cittadini e portavoce nelle istituzioni del M5S. Interverranno i Consiglieri Regionali Michele Cammarano, Gennaro Saiello e il Senatore Andrea Cioffi. “Il tema del nostro incontro – spiega Saiello – è quello di portare la voce dei cittadini nelle istituzioni ed è per questo che ci confrontiamo continuamente con loro sul territorio, per recepire istanze e trasformarle in atti o proposte utili a risolvere i problemi locali e a prospettare una visione migliore del paese”.
“Questi sono i presupposti alla base dell’incontro organizzato Sabato a Capaccio – dice Cammarano- incontreremo attivisti e cittadini principalmente per fare questo e per lavorare insieme su idee finalizzate a rilanciare un territorio meraviglioso “quello cilentano” che potrebbe veramente vivere solo di turismo ma che ad oggi sotto questo aspetto è fermo all’anno zero”.
“Il senatore Cioffi spiegherà che tra gli elementi distintivi della democrazia partecipativa introdotta dal Movimento 5 Stelle, vi è l’uso del confronto tra le parti, con la possibilità che i potenziali destinatari di una certa decisione politica siano inclusi nella decisione stessa, e possibilmente in condizione di parità. In sintesi partecipazione, confronto e parità sono le parole chiave di una rivoluzione che è solo agli inizi – aggiunge Cammarano – Un esempio concreto qui a Capaccio potrebbe essere lo strumento della “Proposta di Deliberazione” con la quale un gruppo di cittadini formula una proposta, e con una raccolta firme obbliga il consiglio comunale a deliberare pubblicamente su di essa, sicché i cittadini possono vedere e constatare come si comportano i propri eletti rispetto alle loro richieste e alle proprie necessità”.