Meet up diviso, polemiche sull’atteggiamento del consigliere Caccamo
Ci sono già malumori all’interno del Movimento 5 Stelle di Agropoli.
A suscitare malcontento l’atteggiamento del consigliere comunale Consolato Caccamo. Quest’ultimo, stando alle accuse di parte del Meet Up, una volta eletto nell’assise avrebbe iniziato ad agire autonomamente, venendo meno ai principi su cui i grillini avevano fondato la propria campagna elettorale: partecipazione e confronto.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso l’atteggiamento assunto da Caccamo in merito alla presunta incompatibilità di Eleodoro Di Nardo. Il portavoce cinque stelle, infatti, avrebbe preannunciato di volersi astenere dalla votazione, non ritenendo l’esponente di maggioranza incompatibile. Ciò contrariamente a quanto sostenuto dall’altro consigliere di minoranza, Agostino Abate e dallo stesso Meet up; quest’ultimo lo avrebbe sollecitato a prendere una posizione diversa dopo una attenta analisi degli atti.
Il gruppo, ormai spaccato, spera in un riavvicinamento di Caccamo alle persone che lo hanno sostenuto in campagna elettorale e ai principi sbandierati fino al giugno scorso e poi forse messi in secondo piano dalla voglia di protagonismo. Qualcuno sostiene che si potrebbe anche arrivare a chiederne le dimissioni qualora il consigliere pentastellato continui a seguire altre “sirene”.