Mimmo Gorga favorito per la presidenza
Fumata grigia al termine della riunione dei vertici di Agropoli Cilento Servizi con i rappresentanti politici per la nomina del nuovo presidente. Dopo le dimissioni di Modestino Rosiello, ieri si sarebbe dovuto individuare il suo sostituto.
Alla vigilia erano stati fatti almeno tre nomi: Francesco Barone, Gianluigi Verrone e Mimmo Gorga. Il primo, sostenuto dal consigliere comunale Emidio Cianciola, non ha trovato tutti d’accordo; il secondo, avendo ricoperto fino a pochi mesi fa il ruolo di consigliere comunale, sarebbe stato incompatibile con la carica; Mimmo Gorga, braccio destro di Rosiello, invece, rappresenta la continuità. Proprio lui è il favorito per la nomina.
Il sindaco Adamo Coppola, infatti, non avrebbe voluto le dimissioni dell’ormai ex presidente Rosiello, arrivate per ragioni di natura “etica e morale” considerato che la moglie, Vanna D’Arienzo, è stata eletta in consiglio comunale: Gorga rappresenterebbe la continuità con il passato, mentre l’ex presidente potrebbe avere il ruolo di vicep. La prossima settimana sarà definita la composizione dei vertici della società partecipata del comune di Agropoli.