Situazione sempre più critica
Il Cilento nella morsa del fuoco; problemi anche negli Alburni e Golfo di Policastro. E’ una vera e propria catastrofe quanto accaduto ieri e prosegue tutt’oggi per gli incidenti che si stanno sviluppando sul territorio.
Agropoli: è qui la situazione peggiore. Le fiamme stanno divorando la collina San Marco. Impegnati mezzi della protezione civile e dei vigili del fuoco, intervenuti anche con mezzi aerei. Alcune case sono state evacuate a scopo precauzionale.
Capaccio Paestum: fiamme in località Laura. Attualmente sono sul posto gli uomini della Protezione Civile coordinati da Claudio D’Angelo. La situazione è sotto controllo.
Albanella: incendio di vaste proporzione al confine con il comune di Roccadaspide.
Torchiara: rogo in località Case Bianche. Le fiamme stanno distruggendo ettari di macchia mediterranea e si avvicinano pericolosamente alle abitazioni.
Laureana Cilento: rogo in località Acquasanta. L’incendio anche qui è di grosse proporzioni e si avvicina alle abitazioni.
Santa Marina: fiamme in località Hangar a Policastro Bussentino, è la stessa zona già colpita nella notte.
Sicignano degli Alburni: fiamme sui monti Alburni bruciano le località Aquara e Terranova
Ogliastro Cilento: fiamme tra Ogliastro Cilento e Cicerale, anche qui il rogo si sta espandendo volecemente
Ascea: in località marina un incendio tiene in apprensione la popolazione. Drammatica la situazione in località Terradura.
Ceraso: fronte di fuoco lungo oltre due chilometri.