Ex sindaco Del Medico: “risorse straordinarie ottenute grazie al buon lavoro del coordinamento dei sindaci del Piano di Zona”
SAPRI. Opportunità per 45 famiglie in difficoltà. E’ stato infatti approvato e finanziato della regione Campania il progetto presentato da Sapri, comune capofila del Piano di Zona, per ottenere fondi per l’inclusione attiva pari a circa 800mila euro.
“Risorse straordinarie, aggiuntive a quelle comunali, che possono dare un aiuto serio alle famiglie che saranno inserite nella progettualità. Un obbiettivo ottenuto grazie al buon lavoro del Coordinamento dei sindaci del Piano di Zona, del Coordinatore e dell’UdP”, è stato il commento dell’ex sindaco saprese Giuseppe Del Medico.
Il Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA) è una misura di contrasto alla povertà che prevede l’erogazione di un beneficio economico alle famiglie in condizione di povertà nelle quali almeno un componente sia minorenne oppure sia presente un figlio disabile (anche maggiorenne) o una donna in stato di gravidanza accertata.