Alburni

Roscigno ha la sua nuova giunta

Ieri al via il Palmieri bis

Katiuscia Stio

2 Luglio 2017

Ieri al via il Palmieri bis

ROSCIGNO. Sabato 1luglio si tenuto l’insediamento ed il primo consiglio comunale, dopo le votazioni dell’11 giugno scorso che hanno visto la riconferma di Pino Palmieri. Nominata la nuova maggioranza del consiglio comunale del Comune di Roscigno, presentate le deleghe ed incarichi.

Nel segno della continuità, Bruno Ruotolo si riconferma vice sindaco, in giunta anche Viola Cuomo, assessore. Una carica che i due espleteranno per i prossimi 30 mesi, poi sarà il turno di Angelo Pastore, vice sindaco e Simona Stasio, assessore.

Gino Alessandro, ( in seguito ) Comunità montana Alburni;
Simona Stasio, Piano di Zona;
Giovanna Resciniti, Politiche Giovanili.
Angela Sacco, membro della Commissione elettorale.
Palmieri ha ritenuto opportuno conferire il ruolo di “consigliere politico del sindaco” ai candidati consiglieri non eletti, tra cui Davide Stio, Consulta giovanile.
Il consiglio è dunque così composto:
maggioranza: Pino Palmieri, Bruno Ruotolo, Viola Cuomo (giunta), Angelo Pastore, Gino Alessandro, Simona Stasio, Giovanna Resciniti, Angela Sacco.
Minoranza: Lucia Clemente, Armando Mazzei, Francesco Campeglia
«Il consiglio comunale di Roscigno rappresenta una novità per il Territorio- ha esordito il sindaco Palmieri- essendo composto dal 50% da donne e dal 50% di uomini. Possiamo andarne orgogliosi. Il popolo ha fatto una scelta bipartisan. Le donne avvertono dal profondo il senso di appartenenza alla propria terra, più di noi uomini. Un augurio a tutti, per il lavoro che ci aspetta in questi prossimi cinque anni».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La Poseidon vola in Promozione

I capaccesi battono il Pisciotta 2 a 0 e vincono il campionato!

Albanella: ruba un’auto e aggredisce i carabinieri. Arrestato

Dopo l’inseguimento l’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, furto e lesioni

Progetto AV Romagnano – Praia a mare: Corleto Monforte fa voti a Regioni, Ministero e R.F.I.

Si chiede di valutare e riconsiderare le proposte del Comitato per la riattivazione della Sicignano - Lagonegro

Antonio Pagano

06/04/2025

Capaccio Paestum: ancora un incidente sulla SS18, due le auto coinvolte

A bordo dei veicoli due giovani residenti a Capaccio di venti e ventidue anni

Eboli, progressioni in Comune: la UIL interroga sindaco e amministrazione

Una lettera per chiedere ufficialmente integrazione al fabbisogno personale 2025-2027

Capaccio, addio a Pietro Spizzico. Straziante lettera della mamma e dei compagni: “avremmo voluto alleviare il tuo dolore”

Commovente e partecipata cerimonia: in centinaia a Capaccio Capoluogo per l’ultimo saluto al 15enne

Sapri, punti nascita: “sindaci del distretto votino contro il sistema”

Accuse a De Luca: “strumentalizza la questione giocando sulla salute dei cittadini del Golfo di Policastro". Poi un invito ai sindaci del distretto 71

Metrò del Mare, c’è l’avviso per l’affidamento del servizio | VIDEO

Tre le linee che saranno attivate per collegare il Cilento con la Costiera Amalfitana e Salerno

Ernesto Rocco

05/04/2025

Vallo, Botti aderisce a Italia Viva: “Una scelta di crescita per il mio impegno verso la comunità”

L’annuncio è arrivato nel corso dell’incontro che ha visto la partecipazione di figure di rilievo del panorama politico

Chiara Esposito

05/04/2025

Successo per la giornata di screening senologico gratuito a Roscigno

L’evento ha rappresentato un importante momento di informazione e supporto, contribuendo a diffondere una cultura della prevenzione

Capaccio Paestum: dolore e commozione alla camera ardente per Pietro Spizzico | VIDEO

Capaccio Paestum si prepara a dare l'ultimo saluto a Pietro Spizzico. I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 17:30

Elezioni a Capaccio Paestum: cambiano gli equilibri. Colpi di scena in vista del voto | VIDEO

Pasquale Quaglia potrebbe essere il candidato sindaco del centro - destra. Gaetano Paolino continua a lavorare alle liste

Ernesto Rocco

05/04/2025

Torna alla home