Cronaca

Cilento: apre un nuovo centro antiviolenza

Mercoledì la presentazione del servizio

Redazione Infocilento

12 Giugno 2017

Mercoledì la presentazione del servizio

Trentinara dice “no” alla violenza contro le donne. Lo fa attraverso la nascita di un centro antiviolenza che offrirà qualsiasi forma di assistenza sociale, psicologica e legale alle donne vittime di violenze. Il progetto, che rientra nelle finalità dell’Ambito Territoriale S7 del Piano di Zona, sarà presentato mercoledì 14 giugno 2017 alle 11.00, presso l’aula consiliare del Comune di Trentinara, dal sindaco di Trentinara, Rosario Carione; dal sindaco di Roccadaspide nonché capofila dell’Ambito Territoriale S7 del Piano di Zona, Gabriele Iuliano; dalla dottoressa Fulvia Galardo, responsabile del Piano di Zona S7; dalla dottoressa Monia Monzo, responsabile del progetto “Donne al Centro”; dalla dottoressa Giuseppina Arcaro, direttore responsabile del Distretto Sanitario 69.

Lo sportello offrirà, attraverso varie figure professionali, attività di accoglienza e ascolto, sostegno psicologico, consulenza legale, informazione ed orientamento, interventi in rete con i servizi sociali. Il centro, situato in via Manzoni, nei pressi della scuola elementare, sarà aperto il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 12, mentre il martedì e il giovedì sarà aperto su appuntamento. Inoltre, è stato attivato un numero di cellulare (3312921917) che sarà attivo h24 per qualsiasi tipo di informazione o di supporto.

La cittadinanza e gli operatori dell’informazione sono invitati a partecipare alla presentazione del progetto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Rifiuti speciali abbandonati in campagne e canali a Sant’Arsenio. Il consigliere Ippolito: “Tolleranza zero”

Si tratta di materiali riconducibili ad attività di lavorazione o interventi su strutture. Pugno duro del Comune

Appalti pilotati a Capaccio Paestum, competenza del processo: ecco le motivazioni della Cassazione

Cassazione su appalti Capaccio Paestum: ricorsi inammissibili, decisione su competenza al giudice Mancini il 24 aprile

Ernesto Rocco

20/04/2025

Esce fuori strada con l’auto: grave una ragazza di Sala Consilina

La giovane è stata trasferita in ospedale in eliambulanza. Ora è ricoverata al Ruggi di Salerno

Incidente a Policastro, tre auto coinvolte: traffico in tilt

È successo nel pomeriggio. Fortunatamente non si registrano feriti

Polla: sequestrati 4 chili di asparagi selvatici raccolti da non residenti

Sanzionati non residenti per violazione del regolamento comunale. Il sindaco Massimo Loviso dona gli asparagi a un'associazione locale

Vigilessa investita mentre regola il traffico: la solidarietà del comune di Olevano sul Tusciano. «Episodio inaccettabile»

"Auguriamo alla vigilessa una pronta e completa guarigione, e vogliamo manifestare tutto l’affetto e la vicinanza della comunità olevanese"

Salerno, lite tra stranieri si trasforma in aggressione: denunciato l’aggressore

L’episodio si è verificato intorno alle ore 23.00 in via Paolo de Granita e ha coinvolto una coppia di coniugi e un connazionale loro ospite

Eboli in lutto: non ce l’ha fatta Vincenzo Garzillo, 21 anni, vittima del tragico incidente sull’A2 | VIDEO

Il giovane è deceduto all'ospedale di Salerno per le gravi ferite riportate nello scontro con un autoarticolato. Indagini della polizia stradale in corso

Ernesto Rocco

19/04/2025

Salerno: proseguono i controlli contro i parcheggiatori abusivi

Tre persone sorprese e denunciate dagli uomini della polizia

Ernesto Rocco

18/04/2025

Eboli: ennesimo incidente stradale nei pressi dello svincolo autostradale

È successo questa mattina, due le auto coinvolte, una si è ribaltata nei pressi dello svincolo

Salerno, espulso dall’Italia cittadino indiano: aveva documenti falsi | VIDEO

La Polizia di Stato ha eseguito l'espulsione di un cittadino indiano che aveva presentato documentazione contraffatta per ottenere il permesso di soggiorno

Torna alla home