L’autobus aveva una porta di emergenza guasta
Brutta avventura per un gruppo di studenti di un istituto comprensivo di Collesalvetti, in provincia di Livorno. La comitiva domenica era in procinto di partire alla volta del Cilento per un viaggio di istruzione ma è stata fermata dalla Polizia Stradale di Livorno.
I ragazzi (circa 40) e i loro insegnanti, si erano dati appuntamento la mattina molto presto e insieme a loro c’era anche un’altra classe diretta a Sperlonga su un altro mezzo. Sul posto però si è presentata, puntuale, anche una pattuglia della stradale della sezione di Livorno. Mentre al bus diretto a Sperlonga i poliziotti hanno dato il via libera alla partenza perché tutto era a norma, non hanno autorizzato la partenza per quello diretto nel Cilento che aveva la porta di emergenza rotta.
Gli agenti per tale ragione hanno intimato l’immediata riparazione della porta. I genitori dei ragazzi, pur contrariati per l’imprevisto, hanno compreso che la Polstrada era intervenuta per garantire che in figli viaggiassero in sicurezza. Così un tecnico è giunto rapidamente sul posto e ha riparato il guasto. Dopodiché il pullman ha potuto intraprendere il viaggio. Ma prima di andare via, l’autista è stato multato dalla Stradale con una sanzione di 400 euro.