La cerimonia è in programma sabato nel parco di Villa Matarazzo
Anche quest’anno a Castellabate si festeggiano i neonati del 2016 attraverso l’iniziativa “Un albero per ogni nato”, promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali, che fa dono ai genitori di una piantina di cui prendersi cura, come previsto dalla Legge N. 113/1992, che ha introdotto l’obbligo per il comune di residenza di porre a dimora un albero per ogni neonato. La cerimonia di consegna si terrà nel Parco della Villa Matarazzo a Santa Maria di Castellabate sabato 10 giugno alle ore 17:30, ma in caso di condizioni meteorologiche avverse la manifestazione verrà spostata nella sala Don Felice Fierro di San Marco, in via Marinelli.
Durante questa edizione dell’evento saranno accolti ufficialmente nella comunità i 72 nati del 2016. Un pomeriggio di festa per genitori e istituzioni, durante il quale, oltre alla consegna delle alberelli donati dal Comune e dei libretti di risparmio intestati al bambino offerti dalla BCC dei Comuni Cilentani, verranno anche inaugurate le nuove giostre per disabili, acquistate dal Lions Club Castellabate Cilento Antico, alla memoria della Lions Giovanna La Cava Gattola, che arricchiranno i giochi già presenti nel parco della Villa Matarazzo, gestito dal Comune.
«Questa manifestazione coinvolge sempre un gran numero di istituzioni locali, ciò dimostra l’impegno profuso da tutti noi per garantire e promuovere la tutela e il rispetto dell’infanzia», dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Elisabetta Martuscelli: «È forte il valore simbolico dell’iniziativa, resa quest’anno ancora più sentita con l’arrivo delle giostrine per disabili, per garantire a tutti i bambini il diritto allo svago». Il Sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli, sull’iniziativa: «In sinergia con i Lions, che ringrazio per la donazione, è stato possibile aggiungere altri servizi al parco di Villa Matarazzo che oggi si presenta vivo e rinnovato, location ideale per ospitare l’iniziativa “Un albero per ogni nato”, che intende anche promuovere e divulgare il rispetto e la difesa della natura».