Attualità

Cilento: tre nuove sedi di Confocommercio

Nominati anche tre nuovi responsabili per il territorio

Redazione Infocilento

23 Maggio 2017

Nominati anche tre nuovi responsabili per il territorio

La Confcommercio Provincia di Salerno porterà a compimento entro il prossimo mese di giugno una grande opera di riorganizzazione sindacale sul territorio. Previste le costituzioni di nuove assemblee, tre delle quali nel Cilento:

Assemblea costitutiva Associazione comunale di Agropoli 26 maggio ’17
Assemblea costitutiva Associazione sovracomunale di Centola/Palinuro – Camerota – Pisciotta 31 maggio ’17
Assemblea costitutiva Associazione sovracomunale Costiera Amalfitana 05 giugno ’17
Assemblea costitutiva Associazione comunale di Capaccio/Paestum 15 giugno ‘17

Inoltre si è provveduto a nominare nuovi responsabili sul territorio:

Antonella Petriello per il territorio comunale di Acciaroli;
Maria Federica Agresta per il territorio comunale di Ascea;
Pasquale Tarallo per il territorio comunale di Agnone;

“Un momento particolarmente importante per la nostra Associazione – ha dichiarato il Presidente Provinciale Avv. Giovanni Marone – poiché potenzia in maniera evidente il grado di rappresentatività di Confcommercio sul vasto territorio della Provincia di Salerno. Questo risultato – ha egli continuato – dovuto all’attività dei nostri uffici ed in particolare alla collaborazione della dott.ssa Bianca Pierri Cecaro, Coordinatrice Prov.le Federalberghi, ci consente, con malcelata soddisfazione, di poter affermare che la Confcommercio è effettivamente presente in maniera capillare in tutta la Provincia riuscendo in questo modo a rappresentare, attraverso le strutture associative locali, i desiderata e le esigenze di migliaia di colleghi. I prossimi impegni assembleari hanno anche un ulteriore valore – ha proseguito il Presidente – nella loro costituzione queste Associazioni a nord ed a sud di Salerno rappresenteranno un punto di sicuro riferimento per la politica turistica potendo rappresentare e testimoniare concretamente la vita di decine e decine di dirigenti che operano nel settore turistico-ricettivo. Posso con orgoglio affermare che Confcommercio Provincia di Salerno è oggi la più grande e rappresentativa Associazione di Categoria nel settore turistico con migliaia di operatori aderenti. Precise disposizioni statutarie ed il deposito delle liste in corso – ha concluso il Presidente Marone – mi impediscono, in questa fase, di indicare i candidati alle presidenze ed ai consigli direttivi delle diverse rappresentanze sindacali Il mio augurio è che ai tanti colleghi che hanno deciso di impegnarsi in questa importante e difficile missione, giunga la condivisione ed il sostegno delle nostre categorie e delle diverse rappresentanze istituzionali”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salerno, Affluenza record alle RSU nella Pubblica Amministrazione: la FP CGIL cresce e si rinnova

Salerno: affluenza record (>80%) alle elezioni RSU nella PA premia la FP CGIL, in crescita in Funzioni Locali, Sanità e Giustizia. Risultati significativi nell'Agro, Salerno città, Costiera Amalfitana e Cilento.

Festività di Pasqua e ponti di primavera: intensificati i controlli sulle strade salernitane

Più sicurezza sulle strade salernitane in vista delle prossime festività

Camerota all’avanguardia: nuove isole ecologiche informatizzate per una raccolta differenziata più efficiente

Il Comune, in collaborazione con Sarim, implementa un sistema innovativo per la gestione di specifiche tipologie di rifiuti, promuovendo la sostenibilità ambientale.

Capaccio Paestum: senso unico su Via Sabatella – Scigliati per motivi di sicurezza

Ordinanza comunale istituisce la nuova disciplina del traffico a partire dall'intersezione con la SS18

Il TAR Campania dà ragione al Comune di Atena Lucana. No all’Antenna 5G in località Macerrina

“Favorevoli a infrastrutture ma non possono andare a ledere la salute e la tranquillità dei cittadini”

Agropoli, un eliporto nei pressi dell’ospedale: servirà per l’eliambulanza

Comune destina risorse per l'opera, già eseguito un sopralluogo in zona da parte dell'Asl Salerno

Agropoli: ecco tariffe e priorità per ormeggi temporanei al porto

Tariffe e priorità per residenti, attività locali e non residenti (01/06-30/09). Domande entro il 02/05

Eboli in lutto: non ce l’ha fatta Vincenzo Garzillo, 21 anni, vittima del tragico incidente sull’A2 | VIDEO

Il giovane è deceduto all'ospedale di Salerno per le gravi ferite riportate nello scontro con un autoarticolato. Indagini della polizia stradale in corso

Ernesto Rocco

19/04/2025

Ospedale di Sapri: Asl cerca personale per il punto nascita a rischio chiusura | VIDEO

L'Asl Salerno avvia una procedura di selezione a tempo determinato per far fronte alla grave carenza di specialisti nel reparto

Castellabate celebra l’arte giovanile con il concorso “Il Borgo tra Pittura e Musica”

Un'occasione unica per i giovani talenti di esprimere la bellezza del borgo storico attraverso l'arte. Iscrizioni entro il 24 aprile

Angela Bonora

18/04/2025

Castellabate si prepara alla stagione turistica: pulizia degli arenili sul territorio | VIDEO

Diversi gli interventi programmati sul territorio per accogliere le centinaia di persone previste in questi giorni

Roscigno Vecchia: sopralluoghi e richieste di finanziamenti per la tutela del Borgo | VIDEO

Intervista al sindaco Pino Palmieri che ha fatto il punto della situazione e ha lanciato un appello ai proprietari degli immobili affinché si attivino per donarli all’ente comunale

Torna alla home