Sette giorni per provare un’ alimentazione sana, etica e sostenibile
Ieri, 22 maggio, è iniziata la “settimana vegana”, che durerà fino a domenica 28 maggio.
L’iniziativa, promossa dall’Associazione No – Profit “ Essere Animali”, vuole lanciare una sfida ai consumatori di tutta Italia: sette giorni in cui ogni pasto sarà 100% vegetale, etico e sostenibile.
Il menù, sano e bilanciato, è ideato in esclusiva per “ Essere Animali” dalla biologa nutrizionista Denise Filippin, con le speciali ricette di tre famosi chef della Funny Veg Academy: Giulia Giunta, Mara di Noia e Claudio Di Dio.
L’iniziativa coinvolge migliaia di persone in tutta Italia e permette lo scambio di opinioni, dubbi e ricette grazie alla pagina Facebook dedicata all’evento. Durante l’intera settimana, si potrà comunicare tramite e-mail con la nutrizionista per ricevere consigli specifici e rendere questo percorso entusiasmante e stimolante.
Sette giorni – è questo l’obiettivo – dovranno dimostrare quanto l’alimentazione vegetale sia gustosa, semplice e nutriente.
Per partecipare, basta consultare il sito www.settimanaveg.it , compilare il modulo di iscrizione e scaricare gratuitamente il veg – ricettario.
Io ho accettato la sfida. E tu?