Cilento

Studenti in campo: torna la “Festa dello sport”

Le scuole si sfideranno il prossimo 23 maggio

Annalisa Russo

20 Maggio 2017

Le scuole si sfideranno il prossimo 23 maggio

Il prossimo 23 maggio 2017 si terrà la 17^ edizione della “Festadello Sport” al Campo Guariglia di Agropoli. Tra le scuole agropolesi, parteciperanno alla manifestazione il Liceo Scientifico e Classico “Alfonso Gatto”, l’I.I.S. “Vico” e l’I.I.S. “De Vivo”, poi l’I.I.S. “De Vivo” di Castellabate, l’I.P.S.S.E.O.A. di Gromola, l’I.P.S.S.O.E.A. di Albanella, l’I.P.S.S.O.E.A. di Capaccio-Paestum e il Liceo “Piranesi” di Capaccio-Paestum.

La cerimonia avrà inizio alle ore 9.00 con la sfilata delle majorettes e degli atleti con gli striscioni delle diverse scuole accompagnati dagli Sbandieratori dei Feudi del Cilento e Vallo di Diano. Segue l’ingresso degli atleti con la fiaccola, quindi l’accensione del Braciere Olimpico sulle note dell’Inno di Mameli, eseguito dagli alunni del Liceo Musicale “Alfonso Gatto”.
Dopo la benedizione di Don Carlo Pisani, la parola passa alle Autorità e ai Presidi.
La Cerimonia di apertura si conclude con il balletto organizzato dagli alunni dei diversi istituti.
In quest’occasione i ragazzi hanno modo di prendere parte a diverse competizioni, in quanto molti sono gli sport praticati.
L’atletica leggera si suddivide nelle seguenti gare: 80 Metri, 100 Metri, 1000 Metri, Staffetta 4×100, Salto in lungo, Salto in alto.
Gli altri sport invece sono: Calcio, Pallavolo (suddivisa in Femminile e Maschile), Scacchi, Badminton, Tennis Tavolo, Pallamano e Orienteering.
La manifestazione intende coinvolgere i ragazzi nelle diverse gare, ma soprattutto vuole essere un’occasione di divertimento e socializzazione, secondo quel che dice il motto “l’importante non è vincere, ma partecipare”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Futsal: in tre, in due punti, per lo scudetto | VIDEO

Cinque gare al termine del campionato prima della fase finale

Vallo della Lucania, “Perchè proprio a me? – Storie di malattia”: presentato il secondo volume | VIDEO

La raccolta, curata dal dottor Pietro Masullo, è dedicata ai racconti di pazienti ed ex pazienti oncologici che hanno accettato di ripercorrere - in forma anonima - la propria esperienza e la propria battaglia contro la malattia

Avis, “Donare il sangue, donare la vita”: successo per la giornata di raccolta sangue a Capaccio Paestum | VIDEO

Continua senza sosta l’impegno dell’AVIS Comunale di Agropoli a favore del sociale e della promozione della cultura del dono nel territorio cilentano

Incidente sulla Mingardina: due persone coinvolte e disagi alla circolazione

È successo nel pomeriggio, a scontrarsi un’auto e un furgone

Roccadaspide Capitale dell’Enduro Extreme: l’11 Maggio la Prima Prova Nazionale

Tutto pronto per l'importante manifestazione nazionale che arriva per la prima volta in Italia

Capaccio, le parole del Procuratore Rotondo dopo il riconoscimento dall’A.N.C.: “Emozionato e grato” | VIDEO

“Sono molto grato ed emozionato e sono io a dover dedicare un pensiero a voi tutti. Sono davvero contento di essere qui"

Sapri: al buon pastore inaugurata la mostra pittorica “Frammenti” | VIDEO

L'associazione ABC è stata l'ultima "creatura" voluta dal Senatore Castiello, con all'attivo oggi circa 300 soci - ha dichiarato il neo presidente dell'associazione ABC Ciro Solimeno

La squadra di Pietro Spizzico riprende il campionato: oggi il ricordo del 15enne allo Stadio Filomarino di Roccadaspide

I giovani calciatori dell’A.S.D. Castel San Lorenzo, prima di entrare in campo, hanno ricordato il loro compagno di squadra e poi si sono abbracciati e hanno urlato “Pietro, Pietro”

Camerota: Giangaetano Petrillo sceglie Italia Viva. Domani la conferenza stampa

"Italia Viva rappresenta oggi per me lo spazio politico più coerente con la mia visione: riformista, europeista, ma soprattutto vicino ai territori"

Capaccio Paestum, aperta la sede elettorale di Gaetano Paolino: “Dire che sono emozionato è poco”. L’intervista | VIDEO

"Ho accolto la richiesta di tanti amici di candidarmi e ho accolto la richiesta di tanti giovani che erano rimasti soli in questo periodo difficile per Capaccio Paestum"

Vallo della Lucania: ieri in scena la tradizionale Via Crucis per le vie del centro storico | VIDEO

La via crucis partita dalla Cattedrale di san Pantaleone ha attraversato tutto il centro storico di Vallo per poi sostare per l'ultima stazione davanti l'Ospedale San Luca

Antonio Pagano

14/04/2025

Eboli, tenta rapina armato di coltello: arrestato

Nel mese di gennaio scorso, armato di coltello e con volto travisato, l'indagato, si sarebbe introdotto all'interno di un'attività commerciale del luogo nel tentativo di impossessarsi dell'incasso giornaliero

Torna alla home