Corsalonga, dica 33! Sabato 30 maggio 2015 la seconda gara podistica più longeva in Campania spegnerà, infatti, ben 33 candeline. E si prospetta, come del resto accade fin dal 1982, una grande festa popolare dello sport.
Organizzata anche quest’anno dall’associazione Mediapyros, la gara di 9 km sarà valida come quarta tappa del circuito FIDAL “Cilento di Corsa 2015”.
Percorso che vince non si cambia, è proprio il caso di dire. Un lungo serpentone con mille insidie. Pietra Pacifica, nemmeno un km dallo sparo dello starter (previsto per le h.17) e già si capirà chi sarà fuori dai giochi per la vittoria finale.
Dopo il primo passaggio in via Teodoro Gaza ecco l’asfalto. Falsopiano della Variante e poi strada che ricomincia a impennarsi. Via Carpine ed il muro della Petrosa (con pendenze del 12%). La discesa di Ciolandrea, terrazza naturale sul Golfo di Policastro, per rifiatare e poi di nuovo salita con Pineta e Pacuma (punto più alto della corsa a quota 603 metri).
I candidati alla vittoria finale si avvicinano sempre più al traguardo ma dovranno sottoporsi all’ultima estenuante fatica: di nuovo l’anello del centro storico ed il muro di Pietra Pacifica prima del meritato trionfo sotto lo striscione d’arrivo di via Gaza.
Le iscrizioni alla gara, che verrà trasmessa in diretta su EVENTI TV (canale 678 del digitale terrestre), potranno essere effettuate attraverso il sito di Bit&Byte Krono Service www.bitebyte.biz.
Tutte le info su programma, regolamento e premi (tra cui i trofei Nicola Paradiso e Sorriso Monica Magliano per i primi sangiovannesi al traguardo) della 33^ Corsalonga Sangiovannese potrete trovarle all’interno del sito ufficiale www.corsalonga.it e su Twitter grazie all’hashtag #Corsalonga33.
Potrebbe interessarti anche
L'uomo, proveniente da Casal Velino, utilizzava un congegno artigianale per frodare le macchinette, incassando illecitamente circa 400 euro.
Serie D, crocevia Paganese per la Gelbison | VIDEO
L’incontro, in programma domenica alle 17.00, verrà trasmesso in chiaro su vivoazzurrotv.it, sinonimo dell’importanza della partita
Ladre con passeggino in azione nel Vallo di Diano e tentato furto a Caggiano
Con astuzia, hanno utilizzato il passeggino per nascondere la merce rubata e hanno agito in più occasioni all'interno del supermercato
Giornata di tensione sulle strade del salernitano: incidenti a Sala Consilina e Atena Lucana, fortunatamente senza feriti gravi
Capaccio Paestum: Pietro vive ancora, donati i suoi organi
Pietro vive ancora, donati i suoi organi. Un gesto di altruismo in un momento di dolore profondo
Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt | VIDEO
Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai
Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte | VIDEO
Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia
Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio
Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”
Calcio: nel weekend un minuto di silenzio per ricordare Pietro Spizzico
La Lnd ha deciso di disporre un minuto di silenzio su tutti i campi campani per ricordare il 15enne di Capaccio
Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»
Agropoli capitale del basket giovanile: Finali Nazionali U15 Eccellenza in arrivo
Il "Trofeo Claudio Papini" vedrà sfidarsi le 16 migliori squadre giovanili d'Italia, in un evento che promette spettacolo e grande agonismo
Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello | VIDEO
Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia