Cilento

Maltrattamenti in famiglia, arrestato 41enne originario del napoletano

Aveva picchiato selvaggiamente la propria convivente

Comunicato Stampa

8 Maggio 2017

Aveva picchiato selvaggiamente la propria convivente

I Carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretti dal Capitano Francesco Manna, nel pomeriggio del 6 maggio 2017, hanno tratto in arresto un 41enne, originario dell’hinterland napoletano, ma domiciliato nel Cilento, poiché responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della propria convivente.

I militari della Stazione di Santa Maria di Castellabate sono intervenuti in Perdifumo, dove l’arrestato poco prima aveva picchiato selvaggiamente la propria convivente di nazionalità straniera. Ivi giunti gli operanti riscontravano una situazione tesa: la donna si era barricata in casa mentre l’aggressore era nel cortile in evidente stato di agitazione.
La malcapitata, visibilmente terrorizzata e tremante andava incontro ai militari, raccontando di essere stata picchiata dal compagno e che lo stesso aveva anche cercato di investirla con la propria autovettura e che era riuscita a divincolarsi, mentre l’auto era finita contro il muro perimetrale.
A causa delle ferite riportate la persona offesa è stata costretta a recarsi presso il pronto soccorso dell’ospedale di Vallo della Lucania per farsi curare le lesioni subite a seguito dell’aggressione.
Gli operanti grazie al racconto della donna, hanno raccolto importanti elementi probatori nei confronti dell’arrestato in ordine ai fatti accaduti nella giornata di sabato scorso, nonché riguardo a pregressi maltrattamenti in famiglia ed episodi di violenza, che l’uomo ha posto in essere nel tempo ai danni della vittima.
L’arrestato dopo le operazioni di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Vallo della Lucania è stato associato presso la casa circondariale del comune cilentano, a disposizione di quella Autorità Giudiziaria ed in attesa della convalida dell’arresto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Festività Pasquali: intensificazione dei controlli nella Provincia di Salerno

I controlli interforze iniziati sabato 19 e proseguiti fino al lunedì di Pasquetta

Avvelenati due cani in una proprietà privata a Sanza

Una giornata di festa si è trasformata in un incubo per una famiglia di Sanza, nel Vallo di Diano

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Torna alla home